Con i 70 km di coste sabbiose e gli immensi parchi nazionali che consentono un ampio distanziamento sociale, l’Abruzzo è pronto ad accogliere i visitatori con serenità.

by trendds trendds

Con spiagge accessibili, mobilità sostenibile, teatri itineranti per eventi musicali così l’Abruzzo accoglie i suoi visitatori per questa estate 2020 .

Per l’estate 2020, l’Abruzzo è pronto ad accogliere i suoi visitatori con serenità: qui trovi 70 km di coste sabbiose, gli immensi parchi nazionali ti garantiscono un ampio distanziamento sociale per un turismo prevalentemente familiare.

Ci trovi le località balneari che corrono lungo il litorale, e 10 delle quali premiate anche quest’anno con la Bandiera Blu – da Giulianova a San Salvo – per la qualità delle loro acque.

Ecco come trascorrerai vacanze sicure in Abruzzo, dalle spiagge agli eventi serali, dai parchi naturalistici a quelli di divertimento per i più piccoli.

Come posso andare in spiaggia in Abruzzo in sicurezza?

Anche qui, per l’estate 2020, le spiagge libere sono gestite direttamente dai Comuni in modo da garantirti un’accoglienza nel rispetto delle distanze di sicurezza. Meglio sempre se ti informi sul posto perché ogni località ha le sue regole.

In generale, le spiagge dispongono, all’ingresso, di cartelli informativi ben visibili e in più lingue, con le norme da rispettare per i visitatori; inoltre, sono assicurati interventi di pulizia e sanificazione delle attrezzature comuni e la sorveglianza costante.

Naturalmente, come in tutte le spiagge, ti sono vietate le attività sportive di contatto come il calcetto o il biliardino mentre si potrai fare windsurf o far volare un aquilone.

Nella provincia di Pescara , nelle spiagge libere da Montesilvano a Francavilla, i volontari  assisteranno i bagnanti nel rispettare la sicurezza.

A Pineto e a Silvi , lungo la costa della provincia di Teramo , troverai paletti contrassegnati con lettere per indicare i posti dove i bagnanti possono sistemare ombrelloni, lettini e sdraio rispettando le distanze di sicurezza.

La distanza tra gli ombrelloni è rispettata, e in alcuni casi superata, in tutti gli stabilimenti balneari della regione.

La consegna a domicilio dal ristorante dello stabilimento all’ombrellone (o anche a casa tua) è incentivata con modalità che variano di stabilimento in stabilimento.

Cosa vedo e dove vado quando sono in vacanza in Abruzzo?

Grazie alle loro vaste dimensioni, sia il Parco nazionale d’Abruzzo sia il Parco Nazionale della Majella sono in grado di rispettare tutte le misure di sicurezza anti Covid-19 in modo “naturale”: gli accessi ai parchi sono talmente tanti, disseminati in diverse località, con il distanziamento garantito.

In caso di visite guidate, potrai essere inserito in  gruppi ridotti per evitare assembramenti e consentire la fila indiana.

L’importante è che prenoti sempre online o via telefono.

Per essere aggiornato sulle attività, le pagine Facebook di entrambi i parchi sono molto attive e aggiornate costantemente: Parco Nazionale d’Abruzzo e Parco Nazionale della Maiella

Posso andare nei parchi acquatici abruzzesi in sicurezza?

L’ Acquapark Onda Blu di Tortoreto (TE) si è organizzato per riaprire dal 4 luglio con le misure di sicurezza da applicare attraverso ingressi contingentati, sanificazioni e controlli sulle varie attrazioni. Per informazioni e prenotazioni: tel 0861 7791.

Gli altri parchi acquatici abruzzesi, invece, Aqualand di Vasto (CH) e Lucky Water Fun di Roseto degli Abruzzi (TE), restano chiusi per tutta la stagione

Esistono misure di sicurezza per gli eventi all’aperto in Abruzzo?

Le diverse località abruzzesi si stanno organizzando per garantire i numerosi eventi dell’estate in totale sicurezza, con il distanziamento sociale e i controlli dei dispositivi di protezione .

Pronta da giugno, in anticipo sugli altri, Francavilla al Mare che ha ideato un teatro mobile da mille posti, modulabile e itinerante, chiamato Love Arena .

Qui, tra gli appuntamenti confermati ci sono già Filosofia a mare e l’atteso Blubar Summer Festival dedicato alla musica.

Sempre a Francavilla al mare, sono disponibili mezzi individuali per la mobilità sostenibile : si tratta di monopattini elettrici, e-bike e segway da noleggiare e utilizzare lungo la pista ciclabile che copre 6 dei 7 chilometri di costa.

Cerca qui la tua vacanza ideale.

Richiedi informazioni




    Richiedi gratuitamente un
    preventivo!












     

    You may also like