BERLINO – GREEN ECONOMY


PROGRAMMA – totale 20 ore di ASL

 

 

Giorno 1.

Pomeriggio: Incontro con il tutor , introduzione al tema della Green Economy nel contesto della città di Berlino e consegna dei materiali.

 

Giorno 2.

Mattina: visita aziendale in lingua inglese sul tema della Mobilità Elettrica presso BMW Berlin Plant (Attenzione! Per questa attività è necessario bus per spostamento fuori città). Pomeriggio: project work con il tutor sulla riqualificazione urbana e le Infrastrutture che funzionano grazie all’energia rinnovabile.

 

Giorno 3.

Mattina: visita al Deutsches Technikmuseum con focus/esperienza sul campo sulla tematica “Power Engineering”. Pomeriggio: approfondimento della tematica del Verde Cittadino, gli spazi che fanno di Berlino una delle città più Green d’Europa con un tasso di inquinamento molto basso.

 

Giorno 4.

Mattina: approfondimento del tema della filiera corta durante la visita aziendale di una startup specializzata in agricoltura urbana. Pomeriggio: project work sulla tematica della Mobilità Sostenibile con il Tutor.

 

Giorno 5.

Mattina: chiusura dei lavori e consegna degli attestati.

 

La Quota Comprende:

  • Sistemazione in hotel 3* Berlino, in multipla per studenti e singola per docenti.
  • Trattamento di 4 HB
  • 20 ore di attività di Alternanza Scuola Lavoro (come da guida MIUR*: visite aziendali, incontro con esperto, project work e attività sul campo)
  • N.1 tutor in loco parlante italiano per le attività di alternanza scuola lavoro (su richiesta è possibile svolgere tutte le attività in lingua inglese/francese)
  • Materiale necessario per lo sviluppo del progetto di alternanza scuola lavoro

 

La Quota Non Comprende:

  • tutti i trasporti inclusi quelli locali
  • Pranzo del tutor a carico del gruppo per le attività di intera giornata

 

Extra facoltativi con supplemento:

  • Supp cestino
  • Supp Singola
  • Visita aziendale (2h di ASL)
  • Attività con il tutor (2h di ASL)

 

OBIETTIVI DEL PROGETTO:

Accrescere la professionalità e gli interessi dei partecipanti in un settore in continua evoluzione e acquisire competenze applicate al mondo del lavoro.

 

“L’alternanza può prevedere una pluralità di tipologie di integrazione con il mondo del lavoro (incontro con esperti, visite aziendali, ricerca sul campo, simulazione di impresa, project work in e con l’impresa, tirocini, progetti di imprenditorialità ecc.) in contesti organizzativi diversi, anche in filiera o all’estero, in un processo graduale articolato in fasi.”

 

 

 

A PARTIRE DA €293 PER STUDENTE

MIN.15 PARTECIPANTI

QUOTA DOCENTE IN SINGOLA A PARTIRE DA €262

PER INFO CHIAMA SUBITO!!!

VIAGGI & TURISMO

Via Genova 20 – PESCARA

TEL.085-4224040 – cell. 328-7287173

www.eurotour.it