10 luoghi curiosi da visitare quando si viaggia per il mondo

by Feliciano Marcantonio

10 luoghi curiosi da visitare quando si viaggia per il mondo

Un’isola di maiali, il tunnel dell’amore e delle colline magnetiche, sono alcuni dei luoghi più curiosi al mondo che puoi visitare quando viaggi per il mondo. Se ti piace scoprire ed esplorare nuove avventure questo post ti piacerà sicuramente.

 

1.- L’isola dei maiali.

Questo posto si trova su un’isola delle Bahamas ed è conosciuto come “Cayo Big Mayor”, anche se alcuni lo chiamano “Pig Beach”. È un posto che non è abitato da esseri umani, ma ci vive una piccola mandria di cinghiali, a cui piace nuotare nel mare. E salutano con gioia quelli che li visitano per ricevere buoni banchetti.

2.- Hotel con una camera.

Come suggerisce il nome, questo hotel consiste solo di una camera e si trova a 70 metri sopra la città di Žižkov, a Praga. Questo perché l’hotel si trova all’interno di una vecchia torre della TV. Quindi chi rimane a dormire in quella stanza può godere di una vista meravigliosa.

Ma se siete alla ricerca di un albergo “basso”, allora si potrebbe andare a Eh’häusl, nella città di Amberg, si presume di essere l’albergo più piccolo del mondo.

Voli diretti da Roma a Praga

Partenza alleRientro aLinea aereaTrova biglietti
20.04.202423.04.2024Voli a partire da 112
09.05.202414.05.2024Voli a partire da 49
06.06.202406.06.2024Voli a partire da 49

3.- Museo dei capelli.

È nella città di  Avanos , nella regione della Cappadocia (Turchia). E ‘stato nel 1979, quando una donna regalò uno dei suoi blocchi per un venditore Cantaros, ciò che ha ispirato questo commerciante per creare quel luogo e da quel momento in poi si sono conservati circa 16.000 pezzi.

4.- Una crociera al Polo Nord.

Secondo la compagnia di crociere “Crystal Cruises”, al fine di questi viaggi è quello di aumentare la consapevolezza del riscaldamento globale e l’effetto che ha sul Polo Nord. Tuttavia, i gruppi ambientalisti ritengono che questo tipo di viaggi metterebbe in pericolo la fauna che vive in quei luoghi. Ma se siete interessati a l’effetto dei cambiamenti climatici sul Polo Nord,  preparatevi.

5.- Il tunnel dell’amore.

Situato in Ucraina, si trova lungo una linea ferroviaria e dista circa tre chilometri. Si consiglia di visitarlo nei mesi da maggio ad agosto, quando è più verde. 

6.- Le colline magnetiche.

È in India dove puoi conoscere questo tipo di colline, sono chiamate così perché c’è un’area in cui si crea un’illusione ottica e fa credere alla gente che la macchina, in posizione neutra, stia andando in salita.
Molti pensavano che fosse dovuto alle montagne che avevano una forza magnetica. Ci sono anche altri luoghi in cui si verificano queste illusioni ottiche, una in Canada e una in Messico.

7.- Le valli asciutte.

In Antartide c’è un posto dove non ha piovuto per circa 14 milioni di anni, è noto come “Dry Valleys of McMurdo. E sebbene l’area sia circondata dal ghiaccio ci sono 4800 chilometri quadrati privi di ghiaccio. In questa zona c’è anche un lago chiamato “vita” e il fiume Onice, ed è il fiume più lungo in Antartide.

div class=”rv-container”>

8.- Un posto tra due continenti.

Nel lago di Thingvallavatn, in Islanda, c’è un’area chiamata “Silfra” e in questo luogo si può toccare il continente nordamericano e in pochi minuti toccare il continente euroasiatico. Devi solo immergerti in quelle acque per poter toccare le placche tettoniche di entrambi i continenti … e senza avere problemi con le usanze.

9.- Il ponte del drago.

Si trova nella città di DaNang e ha una lunghezza di 666 metri. E per la gioia dei turisti, la sua testa sputa fuoco e acqua in certi giorni della settimana.

10.- La colina de “Windows XP”.

– Se hai mai desiderato essere sulla collina che è appare sullo sfondo del desktop standard  dell’immagine intitolata “Bliss”, devi solo andare a Napa Valley, che è a nord di San Francisco in California. Stai solo cercando una delle colline che si trova sulla “Carneros Highway” … e basta. Speriamo solo che quando ci arrivi lo trovi come lo ricordi sul tuo computer.

 

Sorgente: 10 luoghi curiosi da visitare quando si viaggia per il mondo ⋆ Il salotto delle parole

You may also like