7 cose da fare alle Mauritius, le esperienze uniche da non perdere

by Feliciano Marcantonio

Zoom 7 cose da fare alle Mauritius Travelgood

Storia, cultura, gastronomia eccellente e strutture ricettive di altissima qualità permettono di vivere tante vacanze, in un’unica destinazione. Nonostante l’isola di Mauritius non sia così estesa, vale la pena partire con le idee chiare in mente su ciò che si desidera includere nel proprio carnet di viaggio. Ecco qui una mini-guida alle 7 esperienze top da non perdere.

Mauritius, una delle perle più esclusive dell’Oceano Indiano, che oltre ad angoli paradisiaci di mare, offre un ventaglio di proposte per una vacanza a 360 gradi. Marc Twain, dopo aver visitato l’isola, disse “Il paradiso fu creato ad immagine e somiglianza di Mauritius“. E un motivo c’è. Questa isoletta incastonata nell’azzurro limpido dell’Oceano Indiano è semplicemente perfetta. Spiagge incontaminate, fauna e flora rigogliosi, shopping, mare cristallino.

Ecco 7 cose da fare alle Mauritius

Ti presentiamo le principali esperienze uniche da non perdere sull’isola dell’armonia.

1. Eleganza al profumo di Rum

Zoom Cose-da-fare-alle-Mauritius-Rhumerie Travelgood

L’esperienza si vive nella Rhumerie de Chamarel, che è immersa nelle piantagioni di canna da zucchero dal quale deriva il rum di altissima qualità e dove è possibile visitare la distilleria con una guida esperta.

2. Crociera in catamarano alle isole del nord

Zoom Cose-da-fare-alle-Mauritius-Catamarano Travelgood

Gli isolotti a nord di Mauritius, come Gunner’s Coin, Flat Island e Ilot Gabriel, sono riserve naturali con acque cristalline, meta preferita dagli amanti della vela e dello snorkeling.

3. A tutto golf sull’Isola dei Cervi

Zoom Cose-da-fare-alle-Mauritius-Golf Travelgood

A pochi minuti di barca dalla costa orientale di Mauritius, Ile aux Cerfs Golf Club, uno dei campi da golf, con le sue 18 buche, più spettacolari al mondo, circondato dalle acque azzurre della laguna

4. Tè del pomeriggio in una Maison coloniale

Zoom Cose-da-fare-alle-Mauritius-Maison-Coloniale Travelgood

LMaison Eureka, una splendida villa coloniale del ‘700 a Moka, nel verde entroterra di Mauritius, é lo scenario perfetto per un tuffo nel passato, sorseggiando il tipico tè mauriziano aromatizzato alla vaniglia o alla menta.

5. Giornata di shopping a Le Caudan Waterfront

Zoom Cose-da-fare-alle-Mauritius-Shopping-Le-Caudan-Waterfront Travelgood

I 170 negozi per chi cerca una perfetta combinazione di brand internazionali e designer mauriziani, senza dimenticare il Craft Market, un bazar dai colori tropicali e dai profumi esotici dove trovare il meglio dell’artigianato mauriziano.

6. Relax e benessere in un giardino tropicale

Zoom Cose-da-fare-alle-Mauritius-Giardino-Tropicale Travelgood

L’esperienza esclusiva offerta dal Garden Spa Pavilion, l’esclusivo gazebo all’aperto sospeso sull’acqua e immerso nei giardini tropicali della One&Only Spa, dove concedersi un rituale di benessere inebriati dal profumo di frangipane, ylang ylang e cocco e circondati dalla natura lussureggiante.

7. Spiaggia & Stile al C Beach Club

Zoom Cose-da-fare-alle-Mauritius-Spiaggia Travelgood

Per chi cerca una giornata di sole, divertimento e stile non può perdersi il C Beach Club, all’interno del Domaine de Bel Ombre, nella costa sud-ovest di Mauritius. Durante il giorno ci si diverte con gli sport acquatici e per il pranzo e la cena si può scegliere il Cyan, di ispirazione mediterranea, o il Coast, informale e chic, a bordo piscina.

Per chi desidera un suggestivo aperitivo al tramonto, il Chill Lounge Bar permette di sorseggiare un cocktail con i piedi nella sabbia, mentre la sera, esclusivi beach party con i migliori DJ internazionali.

You may also like