Chi d’inverno passa le vacenze in Val di Fassa in Italia,è di sicuro uno sciatore appassionato e amante della neve.
La posizione sulle alpi meriodionali regala sempre nevicate abbondanti e divertimento sugli sci che ,di certo,non manca mai, nelle 7 aree sciistiche che, apparengono tutte al Consorzio Dolomiti Superski,e da sole offrono oltre 200 km di piste.
Il paesaggio invernale innevato in profondità nella Val di Fassa offre lo scenario perfetto anche per gli amanti dello sci di fondo.
Bolbeno è una piccola località di circa 300 abitanti che si estende su un altopiano nel cuore delle Valli Giudicarie.
Durante la bella stagione si possono fare belle passeggiate nei boschi o,per appassionati di cultura,una gita nel Santuario della Madonna del Lares,situata a 3 km dal paese.
Bolbeno,inoltre,è nota per la sua area sciistica,molto semplice da raggiungere,si trova ai margini dell’abitato ed è ideale per chi si avvicina per la prima volta a questo sport;grazie al parcogiochi “Balbenolandia”il divertimento per i più piccoli è garantito.
La varietà del suo ambiente montano assicura d’inverno la possibilità di percorrere,partendo dal centro del paese,innumerevoli chilometri di piste fino a 2600 metri,sempre diverse per grado di difficoltà.
Madonna del Campiglio è famosa per la sua montanità ma bastano pochi passi fuori dal centro abitato per immergersi in un girotondo di laghi,vallette,ruscelli,malghe e rifugi.
L’avventura inizia infilandosi semplicemente sci o racchette da neve.
Cosa aspetti?Prenota ora la tua appassinante e fresca sciata sulle Alpi!
A San Martino di Castrozza sembra di toccare le montagne con un dito e la natura si integra perfettamente con il piccolo centro alpino presente sulla montagna,ci troviamo a 1450 metri sopra al livello del mare con tutti gli agi e comodità di una località alpina estiva e/o invernale e gli impianti di risalita sono raggiungibili anche a piedi.
In inverno la località offre tutte le possibilità legate alla neve oltre al classico sci da discesa,snowboard,scialpinismo,freeride e Go Kart su ghiaccio.
Patria del famoso alpinista Luis Trenker,la Val Gardena in inverno si trasforma in un magnifico centro sciistico con neve abbondante e piste preparate in modo eccellente appassionati di sci e snowboard possono realizzare qui i loro sogni.
Cultura e tradizione rendono gli abitanti della Val Gardena unici,anche se prababilmente la cosa più straordinaria è la loro lingua particolare,parlando tra di loro ladino.
Mescolanza delle lingue antiche parlate dai Reti,come erano chiamati un tempo gli abitanti della Valle,e il latino,lungua diffisa in altre valli della Valle D’Aosta.
Le ripide rocce del Sassolungo e l’imponente massiccio del gruppo di Sella sono i simboli della Valle che invitano gli amanti della natura,e chi ama muoversi in montagna,ad una continua scoperta.
Prenota ora la sua esperienza unica ed inimitabile sulla Valle.
Dal centro di San Vigilio,sulle Dolomiti,la funivia vi porterà direttamente a Plan de Corones,con i suoi oltre 100 km di piste è il più grande e moderno comprensorio sciistico di tutto l’Alto Adige.
Con la famiglia o con gli amici,da soli oppure per un romantico soggiorno di coppia,qui la possibilità di staccare la spina dalla vita di tutti i giorni sono praticamente infinite.
Escursioni,alpinismo,bicicletta,mountain bike,escursioni o paracadute…avventure e relax sono sempre garantiti!A San Vigilio,su Plan de Corones troverete anche tanti alloggi e ristoranti che sapranno “viziare” i visitatori con la massima attenzione al comfort e al benessere.
Le vostre vacanze da sogno non possono attendere ancora.Prenota ora!
Come d’estate Canazei presenta paesaggia maestosi anche d’inverno dove far vedere il suo borgo più antico:il grande centro invernale con ben quattro aree sciistiche raggiungibili velocemente dal paese (Belvedere,Ciampac,Col Rodella,Marmolada).
La natura incontaminata che la caratteristica,la calda ospitalità dei suoi abitanti e le innumerevoli strutture ricettive che offrono proposte di intrattenimento adatte a tutte le fasce d’età,rendono Canazei,la meta ideale per il soggiorno all’insegna del divertimento,dello sport e del relax con possibilità di esplorare il luogo in bici, percorrendo camminate a piedi ed escursioni lungo i sentieri con un contatto diretto con la natura.
Non dimentichiamo gli amanti della neve che possono ammirare il paesaggio da diverse funivie presenti;mentre per chi non ama l’altezza ma ama il brivido della velocità su neve,è possibile rimanere con i piedi per terra e sciare lungo le piste da sci.
Numerosi sentieri escursionistici portano da Corvara e conducono attraverso il paesaggio naturale dell’Alta Badia.
Passando attraverso i prati e i boschi,le piacevoli escursioni nelle montagne si trasformano in un’esperienza davvero unica che vi assicura immpressioni mozzafiato e un panorama davvero magico dalle vette delle Dolomiti.
Un’ esperienza da non perdere,indubbaimente,è una merevigliosa passeggiata con la famiglia attraverso il paesaggio invernale di Corvara in provincia di Bolzano:godetevi momenti di relax immersi nel paesaggio innevato e lasciatevi conquistare dalla spettacolare vista.
Prenota ora la tua avventura a cavallo delle Dolomiti!
San Candido è una stazione sciistica ideale per le famiglie,adatta sia ad esperti che non;per chi preferisce spostarsi con gli sci da fondo trova innumerevoli km di piste interamente battute che fanno parte del Dolomitic NordickSki,il carosello di sci di fondo più grande d’Europa.
Tra i principali eventi imperdibili nella stagione invernale è di certo la coppa del mopndo di Skicross a metà dicembre e il festival delle sculture di neve il primo gennaio.Quindi cosa aspetti?Prenota ora!