Per molti il Monte Bianco con i suoi 4807 metri di altezza è semplicemente la montagna più alta delle Alpi.
Ma in realtà il Monte Bianco rappresenta anche un luogo di sfide e di attrattive naturali e una delle mete turistiche più note della Valle d’Aosta.
La conquista della vetta
La vetta del Monte Bianco fu conquistata già nel 1786 da Jacques Balmat e da Michel Gabriel Paccard, ma ancora oggi le sue pareti costituiscono una meta ambita dagli alpinisti di tutto il mondo.
Con attrezzatura e preparazione adeguata ed un accompagnatore esperto è possibile scalare il Monte Bianco,sentire la neve sotto i ramponi ed ammirare il panorama dal tetto d’Europa.
Affidatevi alle Guide Alpineper vivere al meglio questa esperienza.
Il Monte Bianco in funivia
Ugualmente suggestive le emozioni che si provano salendo con l’avveniristica funivia Skywayfino ai 3.466 metri della terrazza panoramica a Punta Helbronner con la possibilità di fermarsi anche alla stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty, altrettanto ricca di interesse e di luoghi da visitare.
Uno dei più grandi comprensori delle Alpi,offre 160 km di piste per sciatori di ogni livello.
Per gli amanti della tavola c’è uno snowpark.
Anche i fondisti trovano soddisfazione dei tre anelli,per un totale di 11 km.
In inverno come in estate a disposizione per voi una pista coperta.
I bambini possono arrivare in quota grazie anche agli impianti di risalita e raggiungere un’area panoramica con piscina scoperta riscaldata,oppure possono partecipare al campo scuola di mountain bike per imparare a scendere i pendii su due ruote e molto altro ancora..
In inverno sul prato di Sant’Orso viene attrezzato uno snow park con tapis roulant,gonfiabili,ciambelle e pista sciabile per i bambini.
Divertimento assicurato sulla pista di pattinaggio su ghiaccio.
Possibilità di passeggiate a cavallo e,d’estate in carrozza o con i pony.
Non manca lo spazio per lo sci in discesa con alcune piste di media difficoltà e il campo scuola di sci sul prato Sant’Orso e oltre 80 km di piste per lo sci di fondo.
Cos’altro aspetti.Vieni a sciare con noi.Prenota ora!
La cittadina di Courmayeur sorge alle falde del massiccio del Monte Bianco in una conca verdeggiante circondata da abet e larici,montagne,ghiacciai e da bellissimi villaggi tradizionali.
Se ci si trova a Courmayeur è impossibile perdere la traversata del Monte Bianco,la vetta più alta d’Europa.
Grazie alla funivia in pochi minuti si raggiungono i 2000 metri di quota.Courmayeur è inoltre una delle capitali storiche dell’alpinismo e dell’escursionismo di montagna di cui si può ripercorrere la storia dal museo alpino “Duca degli Abruzzi”.
Courmayer è la meta ideale per tutti,anche in estate,voglia di rigenerarsi a contatto con un’atmosfera intima ma allo stesso tempo mondana e ricca di opportunità d’incontro.
Antagnod è una delle località più caratteristiche a disposizione degli sciatori del Monterosa ski.
Conosciuto per le sue “sciovie del sole”,così chiamate per la loro favorevole esposizione e perchè conducono a facili piste da discesa,ai piedi del Monte Zerbion.
è ideale per ospitare le famiglie con piccoli ai quali è dedicato il Baby Snow Park.
I fondisti trovano una pista rossa a 3 km a 2000 metri a Barmasc.
Nel piccolo centro abitato si possono ammirare curiose costruzioni tipiche degli storici insediamenti della zona tutt’oggi perfettamente conservate .