Valbella è la stazione sciistica nel cuore dell’Altopiano di Asiago.
Che siate esperti scioatori o famiglie in cerca di una splendida giornata di neve e relax qui siete proprio nel posto adatto a voi!
Grazie alla sua conformazione quest’area è la destinazione consigliata per tutte le famiglie:
-14 piste per lo sci alpino per 13 km si snodano dai 1281 m del Col del Rosso e sui pendii del Monte di Valbella;
-6 sono gli impianti di risalita,4 skilift e 2 tapis roulant,uno nella zona baby per i bambini che vogliono muovere i primi passi sulla neve e l’altro più in basso vicino la pista dei gommoni.
Le sciovie Biancoia sono meta prediletta per gli amanti dello sci da discesa che desiderano trascorrere divertenti giornate sulla neve in montagna restando comunque vicini alla pianura.
Presso le sciovie Biancoia,sportivi famiglie e gruppi di amici possono divertirsi sulla neve,usufruendo delle sette piste a disposizione,con vari livelli di difficoltà:le due piste Biancoia Est sono rosse,ovvero di media difficoltà,per chi si sente già sicuro sugli sci;le piste Biancoia centro sono entrambe adatte agli inesperti,essendo una blu (facile) e una verde (molto facile);lo stesso vale per la pista Biancoia est.
Le piste sono tutte dotate di impianti di risalita a fune,tranne la pista tapis roulant,che risale con il nastro trasportatore.
Per gli amanti della natura e della botanica è una meta,per escursioni e gite,davvero unica.
Dato che la montagna durante l’era glaciale non fu ricoperta dalla neve,sono riuscite a sopravvivere molte specie di animali e piante,che ancora oggi sono uniche in Europa.
Le zone più basse del massiccio sono ricoperte da rigorosi uliveti,quelle più alte sono spoglie.
Per coloro che amano praticare attività all’aria aperta,come escursioni e bici è sicuramente la meta ideale durante la stagione più calda.
In inverno,si trasforma in un paradiso per coloro che amano divertirsi sulla neve e su piste perfettamente battute.
Sciare e ammirare la vista del Lago di Garda è un’esperienza che merita di essere vissuta!
Circondata dalle più belle cime delle Dolomiti,in uno scenario di rara bellezza,si estende ai piedi dell’imponente massiccio del Sella la Valle di Fodom con il suo centro più importante Arabba.
Cuore delle Dolomiti,a 1602 metri Arabba è uno dei paesi più caratteristici dell’arco alpino indimenticabili vacanze sia d’estate che d’inverno.
Scopri l’affascinante luogo prenotando ora.Cosa aspetti?
Passo San Pellegrino è la meta ideale per godere appieno delle opportunità offerte da una vacanza nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco,sia in inverno che in estate.
Vero paradiso per sportivi,famiglie e amanti della montagna con una vasta offerta di strutture ricettive di qualità a stretto contatto con la natura incontaminata.
L’intera area sciistica è dotata di moderni impianti di risalita e offre oltre 100 km di piste di varia lunghezza e difficoltà,collegati dal carosello Alpi-Lusia San Pellegrino.
Dagli amanti dello sci nordico è ben conosciuto il centro fondo Alochet,che rientra nel circuito nazionale del SuperNordickSkipass,con tracciati immersi nello strettore dei boschi.
Piste assolate e sentieri storici per il trekking.
Aria limpida,sole,tranquillità piste perfette ed itinerari nella natura.
Sciolta la neve nella bella stagione,vi attendono escursioni ed itinerari di rilevanza naturalistica,dove è possibile ripercorrere ed ammirare gallerie e trincee risalenti alla Prima Guerra Mondiale,mentre altri interessanti percorsi si sviluppano verso l’area del Col Margherita,dove si può raggiungere un grazioso laghetto.
Per i turisti con interesse storico è possibile visitare l’antico ospizio,un tempo utilizzato dai pellegrini come rifugio che si recavano in Agordino e la chiesetta dedicata a sant’Antonio da Padova.
Con la sua natura incontaminata,la quiete che la caratterizza,la calda ospitalità dei suoi abitanti,le innumerevoli strutture ricettive e le svariate strutture di intrattenimento adatte a tutti i gusti,l’Altopiano di Asiago,in inverno come in estate,offre la possibilità di una vacanza all’insegna del divertimento dello sport e del relax.
Nella stagione invernale è possibile praticare un’ampia gamma di attività sportive,tra cui lo sci di fondo e/o discesa,il telemark,lo slittino,escursioni con le ciaspsole,pattinaggio su ghiaccio e altre appassioannti attività.
Vieni a scoprire per quale sport sei adatto.Prenota ora!
San Vito di Cadore ti aspetta per una vacanza all’insegna dello sci.
A pochi chilometri da Cortina d’Ampezzo,dispone di impianti per lo sci,percorsi per lo sci d’alpinismo e nordico;senza tralasciare il fatto che non mancano molte altre possibilità.
Da San Vito è semplicissimo raggiungere Cortina d’Ampezzo,e usufruire del Dolomiti Superski.
Gli appassionati del fondo possono affrontare gli itinerari a Plan del Graes;per chi pratica lo sci d’alpinismo non mancano percorsi di notevole fascino,così come le ciaspole e le escursioni.
Da provare la pista ciclabile che ripercorre luoghi dell’ex ferrovia delle Dolomiti,che da Calalzo porta a Cortina d’Ampezzo e da qui a Dubbiaco.
Cortina d’Ampezzo è il paradiso dello sci e della arrampicate,delle escursioni sulle più belle montagne,come il Cristallo o le Cinque Torri,dichiarate patrimonio dell’UNESCO,dai grandi eventi internazionali,come la Coppa del mondo di sci femminile o la gara automobilistica Coppa d’Oro delle Dolomiti.
Se scegli di trascorrere qui le tue vacanze avrai a disposizione 120 km di piste da discesa suddivise.Per gli amanti dello sci nordico ci sono 70 km di piste inserite nel Dolomitic Nordic Ski.
Cortina è la regina delle attività sportive invernali tra cui:sci d’alpinismo e fuori pista,escfursioni con le racchette da neve,discese con il taxi bob sulla pista olimpica di bob,arrampicate su cascate di ghiaccio.
E ancora, percorsi avventura sull’Adrenalin Park,giri in carrozza,pattinaggio e curling allo stadio Olimpico del ghiaccio costruito in occasione delle Olimpiadi invernali del 1956.
Se hai riscontrato interesse non esistare.Prenota ora!