Bando IPA


Soggiorni Studio Italia ed Estero IPA – Estate 2018

Si informano gli iscritti che sono disponibili i Bandi per Soggiorni Studio in Italia e all’Esteroper l’Estate 2018 riservati a studenti iscritti all’anno scolastico 2017/2018.

La scadenza prevista per la presentazione della domanda è fissata al 13 aprile 2018. Per ogni informazione utile, di seguito i link ai bandi (ITALIA   ESTERO) e i relativi moduli (ITALIA   ESTERO).

 

Nota integrativa: si comunica agli iscritti che, a integrazione dell’art. 3 dei presenti bandi, per il giovane disabile, come definito ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 e per il giovane con invalidità civile al 100%, senza diritto all’indennità di accompagnamento, sarà possibile partecipare al soggiorno fruendo dell’assistenza di massimo due accompagnatori maggiorenni, scelti tra un parente entro il lll grado del beneficiario del soggiorno o forniti dalla società organizzatrice del soggiorno con costi a carico dell’Istituto, quantificati nel limite del valore del contributo riconosciuto al beneficiario, moltiplicato per ciascun assistente. Per la presenza del secondo accompagnatore è previsto un contributo extra di 400,00 Euro.

Per il giovane con invalidità civile al 100%, con diritto all’indennità di accompagnamento, si può optare per la partecipazione al soggiorno fino a tre accompagnatori maggiorenni, scelti tra un parente entro il lll grado del beneficiario del soggiorno o forniti dalla società organizzatrice del soggiorno con costi a carico dell’Istituto, quantificati nel limite del valore del contributo riconosciuto al beneficiario, moltiplicato per ciascun assistente. In caso di presenza di un terzo accompagnatore, è previsto un ulteriore contributo di Euro 300.

 

 

 

 

 

Data pubblicazione:14 marzo 2018

Data aggiornamento: 16 marzo 2018

Data ultimo aggiornamento: 21 marzo 2018