ALBANIA


 

1° GIORNO – DURAZZO – TIRANA
Sbarco al porto di Durazzo, incontro con la guida e trasferimento a Tirana. Visita della capitale albanese e dei suoi principali monumenti e del Museo Storico Nazionale, che offre una profonda introduzione alla storia albanese dal periodo preistorico fino ai giorni nostri. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per visite individuali della città. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

2° GIORNO – TIRANA – APOLLONIA – VLORA
Dopo la prima colazione, partenza per Vlora (Valona). Sosta lungo il tragitto per visitare la città antica di Apollonia, situata sulla famosa Via Egnatia, una delle più importanti città della Roma antica, dove ha studiato anche l’imperatore romano Ottaviano Augusto. Visita dell’area archeologica e del monastero ortodosso, trasformato in Museo Archeologico della zona. Proseguimento per Vlora, dove si visiterà il Museo dell’Indipendenza, situato nella casa – sede del primo Governo Indipendente Albanese. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – VLORA – SARANDA – BUTRINTO – SARANDA
Dopo la prima colazione, partenza per Saranda. Viaggio lungo le coste della spettacolare riviera albanese, con panorami mozzafiato a Llogara, quasi 1000 mt. sul livello del mare. Arrivo a Saranda e visita alla Fortezza di Lekuresi con vista stupenda sulla baia di Saranda e sull’isola di Corfù. Nel pomeriggio visita di Butrinto, parco Archeologico Nazionale, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. La città, situata in una penisola in mezzo al verde, fu costruita dalle colonie greche ed è stata abitata nei secoli, formando strati archeologici delle civiltà antiche. Rientro a Saranda, cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – SARANDA – GIJROKASTRO – BERAT
Dopo la prima colazione, partenza per Berat. Sosta per la visita di Gijrokastro, dichiarata dall’UNESCO città internazionale della Cultura. Si potranno visitare la Fortezza, usata anche come palco per il Festival Nazionale della musica folk, il Museo delle Armi, il Museo Etnografico che è anche la casa natale dell’ex-dittatore albanese. Proseguimento per Berat, cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – BERAT – DURAZZO
Dopo la prima colazione, vista di Berat, città-museo costruita da antiche popolazioni illiriche e dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. E’ chiamata anche “la città dalle mille finestre” o “la città dai mille occhi”. Visita al castello ed al Museo di Onufri. Il castello di Berat ha una particolarità: la gente vive ancora dentro le sue mura, come i loro antenati nei secoli. Il castello aveva moltissime chiese, oggi ne sono rimaste 7, inclusa quella dentro il Museo Onufri. Onufri era un maestro della pittura murale albanese del XVI secolo che ha decorato molte chiese in Albania ed in Grecia. Dopo la visita partenza per Durazzo, una delle città più antiche dell’Albania, fondata nel 627 a.C. e oggi principale porto della nazione. Visita all’Anfiteatro, situato nel centro della città moderna in una zona abitata e al Museo Archeologico. Cena in ristorante locale e imbarco sul traghetto per l’Italia.

 

RICHIEDI
INFORMAZIONI SCUOLE
oppure

CHIAMA SUBITO!!!

 

 

VIAGGI & TURISMO

Via Genova 20 – PESCARA

TEL.085-4224040 – cell. 328-7287173

www.eurotour.it  infovendite@eurotour.it