LIGURIA


 

DA LEVANTE A PONENTE

1° GIORNO – LE CINQUE TERRE
Arrivo a la Spezia, incontro con la guida ed alle ore 10,00 imbarco sul battello per Portovenere, pittoresco borgo marinaro di epoca romana, situato su uno sperone di roccia, affacciato Sul mare, attorniato dalle isole di Palmaria, Tino e Tinetto. Alle ore 11,00 proseguimento in battello per Monterosso, dal mare ammireremo una costa straordinaria, incantevoli borghi marinari alternati alle tipiche coltivazioni a terrazza. Pranzo in ristorante con menu a base di pesce e per concludere una piacevole passeggiata tra i tipici ‘ carrugi’ con eventuale sosta ad una cantina. Partenza in treno alla volta di Sestri Levante incontro con il vs. pullman e proseguimento per Genova o dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – S. MARGHERITA LIGURE – PORTOFINO – RAPALLO – CHIAVARI – CAMOGLI

Dopo la prima colazione partenza per Santa Margherita Ligure, storica località balneare, adagiata in una conca dalla vegetazione lussureggiante, lambita dalle acque del Golfo del Tigullio. Imbarco per Portofino, la celebre piazzetta, il Castello e la Basilica, sono parte di uno dei borghi marinari più conosciuti ed esclusivi al mondo. Il promontorio omonimo costituisce un’area costiera protetta, tra boschi appenninici e macchia mediterranea. Rientro in battello a Santa Margherita, pranzo in ristorante, Nel pomeriggio visita di Chiavari, Rapallo, Camogli. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO – GENOVA – SANREMO

Dopo la prima colazione partenza per Genova, incontro con la guida e visita della città, antica repubblica marinara, centro culturale ricco di tradizioni, terra di poeti è una città dai mille Volti. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita dell’Acquario, il più grande d’Europa, riveste un ruolo importantissimo per la città con oltre 1.200.000 visitatori annui. Al termine partenza per la Riviera di Ponente. Sosta ad Oneglia al Museo dell’Olivo, fondato nel 1911 dall’industria olearia Carli. La produzione di olio è un fiore all’occhiello per la Liguria, di ottima qualità è usato in tutti i piatti della cucina regionale. Sistemazione in hotel a Sanremo o dintorni cena e pernottamento.

4° GIORNO – MONTECARLO E NIZZA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la Costa Azzurra, visita di Montecarlo, affacciata sul mare, meta del jet set internazionale e di innumerevoli manifestazioni artistiche, culturali e sportive. Proseguimento per Nizza, di origini italiane fu annessa alla Francia durante l’epoca napoleonica. Immancabile una passeggiata lungo la ‘Promenade des Anglais’. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita del centro storico. Al termine rientro rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO – SANREMO – DOLCEACQUA

Prima colazione in hotel e visita di Sanremo. Imponente la ‘promenade’, decorata con le palme donate dalla zarina di Russia nel 1874, mentre fa’ bella mostra di se la chiesa ortodossa preziosa per le sue cupole ed i suoi colori, simboli della città il Casinò e l’Ariston che ospitano ogni anno importanti manifestazioni. Visita di Dolceacqua, antico borgo medioevale situato nell’immediato entroterra. Pranzo in hotel ed al termine partenza per il rientro in sede.

 

LIGURIA 4 GIORNI

1° GIORNO – LE CINQUE TERRE
Arrivo a la Spezia, incontro con la guida ed alle ore 10,00 imbarco sul battello per Portovenere, pittoresco borgo marinaro di epoca romana, situato su uno sperone di roccia, affacciato sul mare ed attorniato dalle isole di Palmaria, Tino e Tinetto. Alle ore 11,00 proseguimento in battello per Monterosso, dal mare si potranno ammirare questi celebri borghi marinari insieme alle tipiche coltivazioni a terrazza in uno scenario unico. Pranzo in ristorante con menu a base di pesce ed al termine si potrà godere di una piacevole passeggiata tra i tipici ‘ carrugi’ con una eventuale sosta ad una cantina. Nel pomeriggio partenza in treno alla volta d Sestri Levante dove sarà ad attenderVi il pulman e proseguimento per Genova. Sistemazione in hotel a Pegli o dintorni, cena e pernottamento.

2° GIORNO – GENOVA – SANREMO
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Genova, incontro con la guida e visita della città, antica repubblica marinara, centro culturale ricco di tradizioni, terra di poeti è una città dai mille volti. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio vista del famosissimo Acquario, il più grande d’Europa, riveste un ruolo importantissimo per la città con oltre 1.200.000 visitatori annui. Al termine partenza per la Riviera di Ponente e sistemazione in hotel a Sanremo o dintorni cena e pernottamento.

3° GIORNO – MONTECARLO E NIZZA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida che Vi assisterà per l’intera giornata e partenza per la Costa Azzurra, visita di Montecarlo, bellissima località affacciata sul mare, meta del jet set internazionale e di innumerevoli manifestazioni artistiche, culturali e sportive. Proseguimento per Nizza, pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita della città . Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO – SANREMO – BORDIGHERA – OSPEDALETTI

Prima colazione in hotel e visita di Sanremo, è veramente piacevole percorrere la famosa ‘promenadè decorata con le palme donate dalla zarina di Russia nel 1874, mentre fà bella mostra di se la chiesa ortodossa preziosa per le sue cupole ed i suoi colori, imponente il Casino’ che ospita ogni anno importanti manifestazioni, visita di Dolceacqua, antico borgo medioevale situato nell’immediato entroterra, Bordighera ed Ospedaletti. Pranzo in hotel ed al termine partenza per il rientro in sede.

 

IL PONENTE LIGURE: TERRITORIO DA SCOPRIRE

1° GIORNO – GENOVA
Arrivo a Genova, tour guidato della città, antica repubblica marinara e centro culturale ricco di tradizioni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’Acquario, il più grande d’Europa. Al termine partenza per Sanremo o dintorni e sistemazione in hotel cena e pernottamento.

2° GIORNO – SANREMO – HAMBURY – BALZI ROSSI
Prima colazione in hotel e visita di Sanremo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per i Giardini di Hambury, riportati agli antichi fasti dall’università di Genova, molto interessanti le piante delle foreste australiane ed il giardino giapponese. Proseguimento per le grotte preistoriche di Balzi Rossi con annesso il museo, Su prenotazione, visita di una delle innumerevoli serre, in cui si coltivano i fiori che Sanremo esporta in tutto il mondo. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – PRINCIPATO DI SEBORGA – DOLCEACQUA – APRICALE
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per il Principato di Seborga, seguendo un’antica tradizione i cittadini eleggono un principe con funzioni simboliche e coniano una moneta chiamata ‘luigino’ senza alcun valore legale, ma spendibile in città. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di Dolceacqua, incantevole borgo medioevale dell’entroterra. D’obbligo una visita ai vigneti del Rossese DOC con eventuale degustazione. Proseguimento per Apricale, che conserva intatta la struttura urbanistica e l’atmosfera medievale con una cascata di antiche case di pietra adagiate sulla dorsale di un ripido pendio. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – TAGGIA – ONEGLIA – GROTTE DI TOIRANO

Prima colazione in hotel, trasferimento a Taggia, visita del centro storico medioevale e di uno dei molti frantoi della valle Argentina, che dalla tipica oliva taggiasca ricavano l’olio extra vergine. Eventuale degustazione. Proseguimento per Oneglia e sosta al museo dell’olio Carli, con un’ allestimento all’avanguardia offre la possibilità di ripercorrere la storia dell’olio dall’antichità ai giorni nostri. Possibilità di acquisti nel negozio adiacente. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Toirano e nel pomeriggio visita delle grotte. Al termine partenza per il rientro in sede.

 

RICHIEDI
INFORMAZIONI SCUOLE
oppure

CHIAMA ORA!!!

VIAGGI & TURISMO

Via Genova 20 – PESCARA

TEL.085-4224040 – cell. 328-7287173

www.eurotour.it  infovendite@eurotour.it