SPAGNA


BARCELLONA / MADRID (8 giorni / 7 notti)

1° GIORNO – ITALIA – PROVENZA
Partenza dalla propria città di provenienza, pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata in Provenza (zona Nimes, Arles, Avignone), con sistemazione in hotel, cena e pernottamento

2° GIORNO – PROVENZA – BARCELLONA
Prima colazione in hotel e partenza per la Spagna. Sosta a Figueres per una visita guidata della città e del famoso Museo Dalì. Proseguimento per Girona, per pranzo in ristorante e breve visita della città. Proseguimento per Barcellona, con arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

3° GIORNO – BARCELLONA
Intera giornata dedicata alla visita della città, con guida e pensione completa in hotel. Si visiterà il Barrio Gotico, con la Cattedrale, la Rambla, Plaza Catalunya, il Paseo de Gracia. Si continuerà con la Barcellona modernista, col Parc Guell, la Sagrada Familia e la possibilità di visitare la Pedrera e la Casa Battlò

4° GIORNO – BARCELLONA – MONTSERRAT
Prima colazione in hotel e partenza per Montserrat. Visita guidata della città e del Monastero, pranzo in ristorante e rientro a Barcelona. Ultime visite alla città, con guida, e rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° GIORNO – BARCELLONA – SARAGOZZA – MADRID
Prima colazione in hotel e partenza. Sosta a Saragozza per una visita guidata della città e pranzo in ristorante. Proseguimento per Madrid, con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

6° GIORNO – MADRID
Intera giornata dedicata alla visita della città, con guida e pensione completa in hotel. Si visiterànno, tra gli altri monumenti, Plaza Mayor, la Puerta de Alcalà, il Paseo del Prado, il Palazzo Reale (solo esterno), la Cattedrale, il Teatro, Puerta del Sol. Possibilità di visitare i Musei del Prado e Reina Sofia

7° GIORNO – MADRID – LLEIDA – CAMARGUE-PROVENZA
Prima colazione in hotel. Sosta a Lleida per il pranzo in ristorante e prosegui mento per la Francia, con arrivo in serata a Montpellier o dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO – CAMARGUE-PROVENZA – ITALIA
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero e arrivo nella città di provenienza.

 

 

SPAGNA E PORTOGALLO

 

1° GIORNO – ITALIA – BARCELLONA
Arrivo in aeroporto a Barcellona, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – BARCELLONA
Pensione Completa in hotel. Intera Giornata dedicata alla visita guidata di Barcellona, con il Barrio Gotico, la Cattedrale, la Rambla, la Gran Via (visita facoltativa alle case di Gaudì), la Sagrada Familia e il Parc Guell.

3° GIORNO – BARCELLONA – MADRID
Prima Colazione in hotel e partenza per Madrid; pranzo lungo il percorso (Saragozza) e arrivo a Madrid in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – MADRID
Pensione Completa in hotel . Intera giornata dedicata alla visita guidata di Madrid: Puerta del Sol, Plaza Real, il Palazzo Reale. Facoltativa la visita all’interno di Musei e monumenti (Prado, Reina Sofia, ecc.).

5° GIORNO – MADRID – FATIMA
Prima Colazione in hotel, pranzo lungo il percorso e arrivo a Fatima in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO – FATIMA
Pensione Completa in hotel . Intera giornata dedicata alle funzioni religiose a Fatima.

7° GIORNO – FATIMA – ALJUSTREL – ALCOBACA
Pensione completa in hotel. Al mattino, visita dei dintorni di Fatima, Valinhos e Aljustrel; nel pomeriggio, visita dei monasteri di Alcobaça e Batalha e fine con la visita a Nazarè, antico villaggio di pescatori.

8° GIORNO – FATIMA – MADRID
Prima Colazione in Hotel, pranzo lungo il percorso e arrivo a Madrid in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° GIORNO – MADRID – ITALIA
Prima Colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

 

 

ANDALUSIA 5 GIORNI

1° GIORNO – ITALIA – SIVIGLIA
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel a Siviglia, cena e pernottamento.

2° GIORNO – SIVIGLIA
Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Siviglia, sul Guadalquivir: il Palazzo dell’Alcazar, già dimora degli emiri, capolavoro dell’arte mudéjar, con gli Splendidi giardini; l’immensa struttura della Cattedrale, dalle forme tra il tardo gotico e il rinascimentale, con la Torre della Giralda, già minareto, e il panorama sulla città; il Barrio (quartiere) di Santa Cruz, un tempo ghetto, il più caratteristico della città.

3° GIORNO – SIVIGLIA – CORDOBA – GRANADA
Prima colazione. Partenza in pullman per la visita guidata di Cordoba: la Cattedrale, un tempo la più vasta moschea del mondo dopo la Casbah della Mecca, con i suoi fantastici spazi interni, i tesori, i cortili; il vicino, pittoresco quartiere della Juderia. Pranzo in ristorante e prosecuzione in pullman per Granada, ultimo principato arabo in Spagna. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° GIORNO – GRANADA
Pensione completa in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Granada con pullman a disposizione: la composita struttura dell’Alhambra, il Palazzo-Fortezza che domina la città, con lo splendore dei suoi appartamenti e dei giardini; prosecuzione della visita alla città bassa: la Cattedrale e la Cappella Reale. Il caratteristico quartiere dell’Albaicyn.

5° GIORNO – GRANADA – SIVIGLIA – ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto. Fine dei servizi.

 

 

IL TRIANGOLO D’ORO SPAGNOLO

1° GIORNO – ITALIA – BARCELLONA
Arrivo all’aeroporto di Barcellona e incontro con bus e guida. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° GIORNO – BARCELLONA
Pensione competa in hotel e intera giornata dedicata alla visita guida della città. Si visiteranno il Barrio Gotico, l’antico borgo dei pescatori (con la Cattedrale, la Plaza Reial, il Museo Picasso, il Museo Archeologico – ingressi facoltativi), e il tipico Quartiere del Pi. Il pomeriggio sarà dedicato alle opere dell’architetto Antoni Gaudì, con la Sagrada Familia, la Casa Battlò, la Pedrera ed il Parc Guell. In serata, rientro in hotel.

3° GIORNO – BARCELLONA – MONTSERRAT – BARCELLONA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata del famoso Monastero di Montserrat. Pranzo in ristorante e rientro a Barcellona; pomeriggio libero per visite personali e/o shopping. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° GIORNO – BARCELLONA – SARAGOZZA – MADRID
Prima colazione in hotel e partenza. Sosta a Saragozza per una breve visita guidata della città e il pranzo in ristorante. Proseguimento per Madrid, con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO – MADRID
Pensione completa in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Si partirà da Puerta del Sol, centro della capitale, per visitare Plaza Mayor e proseguire con il Palazzo Reale, con la visita guidata degli interni. Nel pomeriggio, giro sulla Gran Via, centro commerciale della città, e possibilità di visita (ingresso facoltativo) degli splendidi musei, il Prado e il Centro de Arte de la Reina Sofia. In serata, rientro in hotel.

6° GIORNO – MADRID – AVILA – SEGOVIA – MADRID
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata alle due cittadine vicino alla capitale, entrambe dichiarate Patrimonio Universale dell’Umanità dall’UNESCO: Avila, celebre per il terribile frate Torquemada, con il centro storico chiuso all’interno delle mura del XI secolo; Segovia, con numerosi importanti monumenti, tra cui l’Acquedotto Romano, l’Alcazar, la Cattedrale, la Plaza Mayor. Pranzo in ristorante in una delle due città e rientro in hotel a Madrid per cena e pernottamento.

7° GIORNO – MADRID – TOLEDO – VALENCIA
Prima colazione e partenza per Toledo. Visita guidata della città, proclamata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, con i caratteristici “Barrios” di S.Teresa e S.Maria de Benquerencia; si visiteranno la Cattedrale, la Sinagoga, l’Alcazar. Pranzo in ristorante e partenza per Valencia, con arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO – VALENCIA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città, partendo dal centro storico, con la Cattedrale e il Miguelete, il campanile alto 50,85 metri, il Mercado Central. Rientro in hotel per il pranzo e, nel pomeriggio, visita alla Città delle Arti e delle Scienze e all’Oceanario (ingressi facoltativi). In serata, cena tipica a base di paella, il piatto tipico di Valencia, diventato emblema di tutta la Spagna. Rientro in hotel per il pernottamento.

9° GIORNO – VALENCIA – ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto; disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza è per il rientro in Italia.

 

 

 

 

VIAGGI & TURISMO

Via Genova 20 – PESCARA

TEL.085-4224040 – cell. 328-7287173

www.eurotour.it  infovendite@eurotour.it