IRLANDA


ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA VERDE

1° GIORNO – ITALIA – DUBLINO
Incontro ed assistenza con la vostra guida parlante italiano e autista. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo a Dublino o dintorni.

2° GIORNO – DUBLINO – KILKENNY
Dopo la prima colazione in albergo, giro panoramico della città per scoprire la capitale d’Irlanda, con ingresso al Trinity College, la più antica università d’Irlanda, dove potrete ammirare il Book of Kells, libro miniato risalente al IX secolo. Proseguimento verso la contea di Wicklow, il cosiddetto “giardino d’Irlanda”, dove sosterete a Glendalough per la visita del sito monastico di St. Kevin e una passeggiata nei paesaggi mozzafiato del parco. Cena e pernottamento in albergo a Kilkenny o dintorni.

3° GIORNO – KILKENNY – KILLARNEY
Dopo la prima colazione in albergo, sosta fotografica presso il castello di Kilkenny costruito in origine dai primi anglonormanni arrivati in Irlanda e successivamente trasformato in una residenza vittoriana dalla famiglia Butler, e tempo libero per girare per la vivace cittadina. Partenza per Cashel per la visita della rocca di San Patrizio, complesso ecclesiastico comprendente una cattedrale, una torre rotonda totalmente integra, delle croci celtiche e la Cormac’s chapel, piccola chiesetta in stile romanico. Nel pomeriggio sosta a Cahir per visitare il famoso castello che conserva ancora il suo aspetto normanno e le trappole difensive in vigore durante il Medio Evo e dove hanno girato qualche anno fa il film Excalibur. Proseguimento verso la contea di Kerry. Cena e pernottamento in albergo a Killarney/Tralee.

4° GIORNO – CONTEA DI KERRY
Escursione lungo il cosiddetto ring of Kerry, percorso ad anello di circa 170 km lungo la penisola di Iveragh, con viste magnifiche sull’oceano atlantico, I laghi e le montagne di Killarney. Si attraverseranno diversi villaggi caratteristici della costa occidentale, si passerà per il villaggio di torbiera di Glenbeigh e per Waterville, villaggio in cui trascorreva le sue vacanze Charlie Chaplin. Infine si potrà attraversare il Killarney National Park con le sue vedute mozzafiato sui laghi e tra le montagne. Cena e pernottamento a Killarney/Tralee.

5° GIORNO – KILLARNEY – ADARE – SCOGLIERE DI MOHER – BURREN – GALWAY
Sosta nel grazioso villaggio di Adare, con I suoi cottage dai tetti di paglia e poi proseguimento, attraverso la città di Limerick, per le maestose ed imponenti scogliere di Moher, alte 200 metri, uno spettacolo che lascia senza fiato. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, tanto da dare alla superficie uno stranissimo aspetto di territorio lunare. Percorrendo la fantastica costa della baia di Galway si raggiungerà questa graziosa cittadina, capitale della costa occidentale. Cena e pernottamento a Galway o dintorni.

6° GIORNO – KILBEGGAN – DUBLINO
Dopo la prima colazione in albergo, partenza per Dublino. Lungo la strada sosta e visita alla Lockes Distillery con degustazione di Irish Whiskey. Questa distilleria è una delle più tradizionali d’Irlanda e qui potrete scoprire tutti I segreti della produzione del whiskey. Continuazione per Dublino e visita del National Museum d’Irlanda. Il National Museum (chiuso tutti i lunedì) raggruppa pezzi che vanno dal 7000 A.C. fino al contemporaneo XX secolo: reperti appartenenti ai Vichinghi, ai Celti insieme alla collezione più ricca di oggetti in oro risalenti all’Età del Bronzo. Tempo libero per lo shopping. Cena e pernottamento a Dublino o dintorni.

7° GIORNO – DUBLINO – ITALIA
Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

 

IRLANDA – 7 GIORNI / 6 NOTTI (VIA MARE) 

1° GIORNO – ROSSLARE – DUBLINO
Incontro con la vostra guida parlante italiano. Trasferimento a Dublino. Cena e pernottamento in albergo a Dublino o (regione) dintorni.

2° GIORNO – DUBLINO
Giornata dedicata alla visita di Dublino: le Piazze georgiane, il Trinity College, dove è possibile vedere il “Book of Kells”, manoscritto in miniatura dell’VIII secolo, e la Long Room con i suoi 200.000 libri, la Cattedrale di San Patrizio per uno stop fotografico e la Christchurch, Dopo essere passati per O’Connell Street e Parnell Square il tour continua verso Phoenix Park e, di ritorno verso il centro città, avrete l’occasione di incontrare la cittadina più famosa di Dublino, “Molly Malone”. Visita al Dublin Castle e alla Guinness Storehouse, dove si illustra come è nata questa deliziosa birra ed i misteri della sua fabbricazione. Alla fine del tour si potrà gustare una pinta di Guinness al Gravity Bar, situato in cima all’edificio costruito a forma di pinta, da cui potrete ammirare una panoramica completa di Dublino e della sua baia. Cena e pernottamento a Dublino.

3° GIORNO – DUBLINO – GALWAY
Dopo la prima colazione irlandese, partenza per Galway. Lungo il tragitto visita di Clonmacnoise, che fu fondato nel 545 e che in breve tempo divenne il più grande sito monastico d’Irlanda. Proseguimento per Galway e visita guidata della città. Questa cittadina è davvero deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Cena e pernottamento a Galway.

4° GIORNO – GALWAY – CLIFFS OF MOHER – KERRY
Dopo la prima colazione irlandese, partenza per il Burren, regione carsica formata da roccia calcarea, a nord ovest della Contea di Clare. L’erosione delle piattaforme di roccia calcarea crea un paesaggio tipicamente lunare, dove vengono ospitati centinaia di diversi tipi di vegetazione, mentre sotto le piattaforme rocciose ci sono immense caverne e corsi d’acqua. Proseguimento per le scogliere di Moher. Le più spettacolari ed imponenti scogliere dell’Irlanda, le Cliffs of Moher si innalzano dall’Oceano Atlantico a 203 metri di altezza e si estendono per più di 7 km. Da quest’altezza, quando la visibilità è chiara, si possono vedere le “Aran Islands”, le montagne del Connemara! Si attraverserà il fiume Shannon in traghetto e si raggiungerà la contea di Kerry. Cena e pernottamento a Tralee/Killarney.

5° GIORNO – RING OF KERRY
Escursione lungo il cosiddetto Ring of Kerry, percorso ad anello di circa 170 km lungo la penisola di Iveragh, con viste magnifiche sull’oceano atlantico, i laghi e le montagne di Killarney. Si attraverseranno diversi villaggi caratteristici della costa occidentale, si passerà per il villaggio di torbiera di Glenbeigh e per Waterville, villaggio in cui trascorreva le sue vacanze Charlie Chaplin. Infine si potrà attraversare il Killarney National Park con le sue vedute mozzafiato sui laghi e tra le montagne. Cena e pernottamento a Tralee/Killarney.

6° GIORNO – KERRY – CORK – WATEFORD
Dopo la prima colazione irlandese, partenza per Cork e visita panoramica della città. Cork è la terza città irlandese per importanza, è una città piacevole, effervescente e popolare con i suoi antichi quartieri Ugonotti e le sue strade uniche nel loro genere in Irlanda. Proseguimento per Midleton per la visita della distilleria di whisky, fondata nel 1825. Durante la visita del centro sarà possibile conoscere la storia e i processi di fabbricazione del whisky. Sarà possibile, inoltre, vedere il più grande alambicco del mondo. Una degustazione di whisky concluderà la visita. Proseguimento per Waterford. Cena e pernottamento a Waterford.

7° GIORNO – ROSSLARE
Dopo la prima colazione irlandese, trasferimento al porto di Rosslare per la partenza.

 

IRLANDA 7 GIORNI / 6 NOTTI (VIA AEREO) 

1° GIORNO – ITALIA – DUBLINO
Incontro in aeroporto con l’assistente in lingua italiana e l’autista del bus GT, trasferimento in hotel, dove verrà servito un caffè irlandese di benvenuto, sistemazione nelle camere assegnate al gruppo, cena e pernottamento.

2° GIORNO – DUBLINO
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in centro per la visita di Dublino, una città ricca di tradizione e storia, culla natale di scrittori, poeti e musicisti, famosi in tutto il mondo. Verranno visitati diversi luoghi, tra cui le famose porte georgiane di Merrion Square, il Museo Nazionale, ricco di testimonianze celtiche, ed il Trinity College, con l’antichissimo Manoscritto di Kells, un autentico capolavoro di miniatura. Si proseguirà la visita della Contea di Wicklow, chiamata “Il giardino d’Irlanda”. Prevista la sosta a Glendalough, monastero del VI sec. fondato da St. Kevin, nella magnifica valle dei due laghi. Ad Avoca, prevista la visita della fabbrica tradizionale di lana, dove il gruppo avrà tempo a disposizione per effettuare shopping nel negozio della fabbrica. Cena e pernottamento in hotel a Dublino o nei dintorni.

3° GIORNO – DUBLINO – GALWAY
Dopo la prima colazione in hotel, partenza da Dublino in direzione ovest, fermata al Museo della Distilleria di Lockes, a Kilbeggan, dove si avrà l’opportunità di degustare il famoso whisky nel pub della vecchia distilleria. Nel tardo pomeriggio, si arriverà a Galway; breve panoramica, con il bus, della città, arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento, a Galway o nei dintorni.

4° GIORNO – IL CONNEMARA
La giornata sarà dedicata alla visita della regione del Connemara che, a detta delle persone che l’hanno visitata, è di una bellezza unica. Dal punto di vista naturalistico ha una luce che risalta tra il paesaggio verdeggiante ricco di laghi, dolci colline, boschi, fiumi e spiagge dorate. Lungo il percorso, è prevista una sosta presso l’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato tra i boschi, in posizione davvero suggestiva. In serata, rientro a Galway, cena e pernottamento.

5° GIORNO – LA CONTEA DI CLARE
Dopo la prima colazione irlandese, si partirà verso sud, alla volta della Contea di Clare. Si attraverserà il Burren, affascinante regione dal paesaggio inconfondibile, dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto di territorio lunare. Prevista una sosta alle maestose ed imponenti scogliere di Moher; sicuramente uno spettacolo che lascia senza fiato. Fermata a Ballyvaughan per una visita al caseificio locale, dove si potranno assaggiare i rinomati formaggi del posto. Si arriverà in serata presso la struttura prenotata nella Contea per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO – CLARE – DUBLINO
Alla mattina partenza da Clare per visita della città di Kilkenny affacciata nelle acque scure di torba del fiume Nore. Una località affascinante che riporta alla memoria il suo passato, soprattutto medioevale, che si manifesta tra i vicoli tortuosi; e le eleganti case georgiane che fiancheggiano i lati delle vie. Da non perdere il castello, iniziato nel XII secolo dai normanni e ampliato nel tempo. Nel pomeriggio proseguimento per Dublino. Tempo permettendo, all’arrivo a Dublino, tempo a disposizione. Cena e pernottamento a Dublino o dintorni.

7° GIORNO – DUBLINO – ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per l’Italia.

 

IRLANDA 8 GIORNI / 7 NOTTI

1° GIORNO – ITALIA – DUBLINO
Arrivo all’aeroporto di Dublino, trasferimento in hotel con bus e assistente. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – DUBLINO – CLONMACNOISE – SLIGO
Dopo la prima colazione partenza con bus e guida on tour alla volta di Clonmacnoise, attraversando la contea di Athlone, pranzo on route. Nel pomeriggio visita del complesso monastico di Clonmacnoise, proseguimento per Sligo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

3° GIORNO – SLIGO – WESTPORT – GALWAY
Dopo la prima colazione, partenza per la contea di Mayo toccando le località di Easkey e attraversando il ponte tra i due laghi, Lough Conn e Lough Cullin, fino a raggiungere Westport, sosta per il pranzo. Nel pomeriggio partenza alla volta di Croagh Patrick e proseguimento per la regione del Connemara, arrivo a Galway, cena e pernottamento in hotel

4° GIORNO – REGIONE DEL BURREN – CLIFF OF MOHER – KILLARNEY
Dopo la prima colazione in hotel, giro orientativo della città di Galway e partenza per la regione del Burren per la visita alle Cliffs of Moher, pranzo on route. Proseguimento per Killimer, passaggio con traghetto sul fiume Shannon ed arrivo a Tarbert. Proseguimento per Killarney, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

5° GIORNO – KILLARNEY – DINGLE-NATIONAL PARK – KILLARNEY
Dopo la prima colazione in hotel, rilascio della struttura e partenza per la visita alla Penisola di Dingle , sosta prevista al Gallarus Oratory, pranzo in ristorante, visita al Killarney National Park, nella tenuta di Muckross, con visita alla Muckross House. Rientro nel pomeriggio in hotel a Killarney cena e pernottamento.

6° GIORNO – KILLARNEY – ROCCA DI CASHEL – KILKENNY – ST CANICE
Prima colazione in hotel, partenza per la visita alla Rocca di Cashel, pranzo on route, nel pomeriggio proseguimento della visita a Kilkenny, al suo castello situato sul fiume Nora ed alla cattedrale di St. Canice. Sistemazione in hotel cena e pernottamento a St Canice o dintorni

7° GIORNO – ST CANICE – POWERSCOURT – DUBLINO
Partenza per Powerscourt, visita ai giardini della Powerscourt House, sosta per il pranzo e nel pomeriggio proseguimento per Dublino, arrivo, visita al Trinity College, sistemazione in hotel cena e pernottamento

8° GIORNO – DUBLINO – ITALIA
Dopo la prima colazione, continuazione della visita di Dublino, con la Cattedrale di San Patrizio ed al quartiere georgiano, pranzo in hotel o ristorante, nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

 

L’IRLANDA, IL TITANIC E LE ISOLE ARAN

1° GIORNO – ITALIA – DUBLINO
Incontro ed assistenza con la vostra guida parlante italiano e autista. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo a Dublino o dintorni.

2° GIORNO – DUBLINO – BELFAST
Dopo la prima colazione in albergo, giro panoramico della citta’ per scoprire la capitale d’Irlanda con ingresso al Trinity College, la piu’ antica universita’ d’Irlanda, dove potrete ammirare il Book of Kells, libro miniato risalente al IX secolo. Partenza verso il Nord. Costeggiando il mare di Irlanda fino ad oltrepassare il confine, si giungera’ a Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord. Qui visiteremo il nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast® formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all’esposizione. Le ricostruzioni e gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic: dal suo concepimento a Belfast all’inizio del 1900, le fasi della sua costruzione e l’inaugurazione fino al suo famoso primo viaggio e catastrofica fine. Questo centro visitatori é stato costruito per commemorare nel 2012 i cent’anni della tragedia del Titanic. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo a Belfast o dintorni.

3° GIORNO – BELFAST – GIANTS CAUSEWAY- DERRY
Dopo la prima colazione irlandese in hotel, partenza alla scoperta della citta’ di Belfast, (“guado di sabbia” in gaelico), sulla foce del fiume Lagan nella baia di Belfast (Belfast Lough). Dal 1920 e’ la capitale dell’Irlanda del Nord. E’ un’importante citta’ industriale e commerciale. Sulla Queen’s Island si trova il cantiere navale “Harland & Wolff” nel quale nel 1912 vi fu costruito il transatlantico “Titanic”. Il cantiere rappresenta uno dei piu’ grandi del settore. Dopo il city tour, proseguimento per la spettacolare costa di Antrim e visita delle Giants Causeway. Questo luogo e’ patrimonio mondiale dell’ UNESCO ed e’ considerato come una delle piu’ affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da piu’ di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Nel “Centro Turistico” viene proiettato un filmato audio-video che spiega in maniera chiara e sotto l’aspetto scientifico come si siano formate queste roccie ma riprende la leggenda che questo posto magico si porta indietro con sè. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo a Letterkenny o dintorni.

4° GIORNO – CONTE DI DONEGAL
Intera giornata dedicata all’incantevole contea di Donegal. L’Ardara Heritage Centre mette in luce il ruolo dell’industria tessile del Tweed nel Donegal, permettendovi anche di osservare l’incredibile abilita’ dei veri magliai al lavoro e di comprare originali prodotti di lana. Il tour continuera’ per una strada con panorama suggestivo verso le scogliere di Slieve League, tra le piu’ alte d’Europa, con 601 metri sull’Oceano Atlantico. Da qui si possono vedere le montagne di Sligo e tutta la baia del Donegal. Proseguimento per la citta’ di Donegal e Drumcliff, vicino a Sligo, dove il famoso poeta, W.B.Yeats e’ sepolto; nel cimitero che circonda questa semplice e piccola chiesa, costruita sulle fondamenta del monastero di San Columcille, sono rimasti la High Cross e la base di una torre rotonda (visita della chiesa non inclusa).Arrivo a Sligo, ridente cittadina circondata da numerose spiagge. Pranzo libero. Cena e pernottamento a Sligo o dintorni.

5° GIORNO – SLIGO – GALWAY
Dopo la prima colazione irlandese, partenza verso Galway. Partenza per il Connemara, regione di incredibile e devastante bellezza dove la natura regna incontrastata. La luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Ingresso alla romantica Kylemore Abbey, nata come residenza vittoriana poi trasformata in collegio benedettino, situata in uno degli scorci piu’ suggestivi d’Irlanda. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo a Galway o dintorni.

6° GIORNO – ISOLE ARAN
Dopo la prima colazione irlandese, intera giornata dedicata alle Isole Aran. Si partira’ con il traghetto da Rossaveal e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungera’ su Inishmore, dove un minibus vi accompagnera’ attraverso I siti piu’ significativi dell’isola al Forte Dun Angus risalente a piu’ di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose ed intatte a picco sull’Atlantico. Tempo per il pranzo libero e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento a Galway o dintorni.

7° GIORNO – GALWAY – DUBLINO
Dopo la prima colazione irlandese, partenza per Dublino attraverso la Locke’s Distillery a Kilbeggan. Costruita nel 1757 e’ rimasta operativa per circa 200 anni, fino alla sua chiusura nel 1954. Oggi è un museo e attraverso la visita guidata potrete conoscere tutti i segreti della produzione di questo whiskey, a partire dalle macine di pietra, le vasche di fermentazione, il mulino ad acqua originale, fino agli alambicchi e al laboratorio del bottaio, ancora in funzione. La visita si concluderà con una degustazione. Tempo libero a Dublino. Pranzo libero. Pernottamento e Cena a Dublino o dintorni.

8° GIORNO – DUBLINO – ITALIA
Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

 

 

RICHIEDI
INFORMAZIONI SCUOLE
oppure

CHIAMA ORA!!!

 

 

VIAGGI & TURISMO

Via Genova 20 – PESCARA

TEL.085-4224040 – cell. 328-7287173

www.eurotour.it  infovendite@eurotour.it