REPUBBLICA CECA E SLOVACCHIA


 

GRAZ – BUDAPEST -VIENNA – PRAGA

1° GIORNO – ITALIA – GRAZ
Partenza dal luogo convenuto, soste lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo a Graz sistemazione in hotel cena e pernottamento.

2° GIORNO – GRAZ – BUDAPEST
Prima colazione in hotel, breve visita di Graz e partenza per Budapest. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio a Budapest splendida capitale dell’Ungheria. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Nella mattinata prima parte della visita guidata della città, iniziando dall’antica Buda: l’antica chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, gli esterni del palazzo Reale, la Cittadella da cui si gode uno splendido panorama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città, la bella Pest. Tra i punti di maggiore interesse l’Accademia delle Scienze, il Parlamento, la basilica di S.Stefano, Piazza degli Eroi, l’Opera, il famoso ponte delle catene simbolo della città. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – BUDAPEST – VIENNA
Dopo la prima colazione partenza per Vienna. Pranzo libero. Arrivo a Vienna nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel, pomeriggio libero per giro orientativo della città una delle più prestigiose metropoli dell’Europa centrale e grande capitale dell’ex Impero Austro Ungarico. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – VIENNA
Prima colazione in hotel. Appuntamento in hotel con la guida per la visita della città: la cattedrale di S.Stefano. Hofburg, il Graben. Pranzo libero. Pomeriggio visita con guida del famoso Castello di Schonbrunn residenza estiva degli Asburgo. Cena in ristorante, rientro in hotel per il pernottamento.

6° GIORNO – VIENNA – PRAGA
Dopo la prima colazione partenza per Praga. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Praga una delle città più belle del mondo, descritta da secoli la ”città d’oro ”. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

7° GIORNO – PRAGA
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita con guida della città adagiata su sette colli. Male strana (città piccola) con chiesa di Loreto, Cattedrale di S. Vito, Ponte Carlo, Piazza S. Venceslao, Municipio con l’antico orologio astronomico. Pranzo in ristorante in centro. prosegui mento della visita guidata nel pomeriggio. Stare Mesto (città vecchia ) il quartiere Ebraico ecc. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

8° GIORNO – PRAGA – SALISBURGO

Dopo la prima colazione partenza per l’Austria. Pranzo libero lungo il per corso. Arrivo nel pomeriggio a Salisburgo bellissima cittadina situata in una posizione di singolare bellezza sul fiume Salzach. Sistemazione in hotel , cena e pernottamento.

9° GIORNO – SALISBURGO – ITALIA

Dopo la prima colazione incontro con la guida per la visita della città che diede i natali al famosissimo Wolfgang Amadeus Mozart. Si visite ranno il centro storico, la cattedrale, la Getreidegasse, l’Alter Markt, la Residenplatz. In tarda mattinata partenza per il rientro, pranzo libero. Arrivo previsto in tarda serata.

 

 

SALISBURGO E PRAGA 6 giorni – 5 notti

1° GIORNO – ITALIA – SALISBURGO
Partenza dal luogo convenuto e all’orario stabilito. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso e proseguimento per Salisburgo, città dalle grandi tradizioni musicali, arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO – SALISBURGO – PRAGA
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida per la visita di questa splendida città d’arte, situata sulle rive del Salzach. Si visiteranno la Cattedrale, la Residenzplatz, la chiesa di St. Peter, ecc..
Nel pomeriggio partenza per Praga, incantevole capitale della Repubblica Ceca, con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – PRAGA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Praga: il centro storico, Ponte Carlo, l’Orologio Astronomico, Piazza S. Venceslao, la Piazza Vecchia, il quartiere Ebraico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione guidata al castello di Karlstein, il più bello ed importante dei castelli Boemi, voluto da Carlo IV. Rientro a Praga nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – PRAGA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento della visita della città, pranzo in ristorante. Cena in birreria e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – PRAGA – CESKE BUDEJOVICE – LINZ – VILLACH
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Cescke Budejovice, piccola cittadina celebre per la sua piazza quadrata di 133 metri di lato, una delle più grandi d’Europa, visita e proseguimento per Linz pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Villach, bella cittadina di confine dove si sosterà per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO – VILLACH – ITALIA
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede. Pranzo libero lungo il percorso

 

LE CAPITALI IMPERIALI DELL’EUROPA CENTRALE

1° GIORNO – ITALIA – SALISBURGO
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza per Salisburgo. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Salisburgo, incantevole città d’arte sulle rive del fiume Salzach, che diede i natali al famoso compositore W.A.Mozart. Il centro storico di Salisburgo è annoverato nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – SALISBURGO – PRAGA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, dove il centro storico si presenta come un gioiello barocco, i Principi e i Vescovi fecero costruire chiese e palazzi sfarzosi, il Duomo, la Getreidegasse la via con le insegne finemente lavorate, la casa di Mozart (esterno). Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Praga capitale della Rep.Ceca sulle rive della Moldava; città storica millenaria. Il centro storico è annoverato nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Arrivo previsto in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO – PRAGA

Mezza pensione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con guida: il Castello Hradcany simbolo della storia praghese, il cui interno racchiude splendidi edifici quali la Cattedrale di San Vito simbolo della religiosità ceca, l’antico Palazzo Reale, la chiesa romanica di San Giorgio ed il Vicolo dell’Oro. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Mala Strana ovvero la Città Piccola, cuore del Barocco boemo, la chiesa di San Nicola e la chiesa del Bambin Gesù di Praga.

4° GIORNO – PRAGA
Mezza pensione in hotel. Visita guidata di Josefov, l’antico Quartiere Ebraico, un tempo sede delle più antiche e importanti comunità ebraiche dell’Occidente. Sono visibili il Municipio, le sinagoghe e l’antico cimitero. Proseguimento con la visita di Stare Mesto, la città Vecchia con il celebre Orologio Astronomico, la chiesa di San Nicola; il Palazzo Kinsky e la chiesa di Tyn. Pranzo libero.

5° GIORNO – PRAGA – BRATISLAVA – BUDAPEST
Dopo la prima colazione, partenza per Bratislava, storica città sulle rive del Danubio, un tempo capitale del Regno d’Ungheria, ora della Slovacchia. Pranzo libero e breve visita del centro storico, ricco di opere architettoniche barocche. Proseguimento per Budapest, la ‘Regina del Danubio’. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO – BUDAPEST
Mezza pensione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città, annoverata nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO: la grandiosa fortezza con la Chiesa di Matyas, il Bastione dei pescatori, la zona Pest situata sulla riva sinistra del fiume, con il Ponte Elisabetta, via Vaci, la Piazza degli Eroi, la via Andrassy con l’Opera, la Basilica di Santo Stefano ed il parlamento. Pranzo libero in corso di escursione.

7° GIORNO – BUDAPEST / VIENNA
Prima colazione e partenza per Vienna, antica città imperiale e capitale dell’Austria. Pranzo libero e visita guidata del centro storico con il Duomo di Santo Stefano, l’elegante zona del Graben, il Palazzo della Hofburg. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO – VIENNA
Mezza pensione in hotel. Nella mattinata visita con guida del Castello di Schoenbrunn, capolavoro di arte barocca, ex residenza estiva della principessa Sissi, circondato da uno splendido parco. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per lo shopping e il tempo libero.

9° GIORNO – VIENNA / ITALIA
I colazione e partenza per il rientro in sede.

 

RICHIEDI
INFORMAZIONI SCUOLE
oppure

CHIAMA ORA!!!

 

 

VIAGGI & TURISMO

Via Genova 20 – PESCARA

TEL.085-4224040 – cell. 328-7287173

www.eurotour.it  infovendite@eurotour.it