VENETO


 

IL CUORE DEL VENETO

1° GIORNO – VICENZA
Arrivo a Vicenza nella mattinata ed incontro con la guida, nota a tutti come la “città del Palladio” per l‘ineguagliabile concentrazione di opere del grande archi tetto tra le quali: Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico, la Basilica. Ma Vicenza ha anche altri volti altrettanto importanti, di origine romana ne conserva l‘assetto urbanistico, sono affascinanti le antiche stradine, le piazze e l‘architettura veneta minore. Poco distante dal centro si erge il Monte Berico sul quale sorge la Basilica costruita verso la fine del 1600. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita con guida alle Ville più famose: Villa Valmarana “dei Nani” dalle stanze interamente affrescate dai Tiepolo; la Rotonda, la più famosa del Palladio, la Godi Valmarana che sorge sulle prime colline che anticipano l‘altopiano di Asiago. Al termine trasferimento in hotel a Cittadella cena e pernottamento.
2° GIORNO – PADOVA
Dopo la prima colazione partenza per Padova, che conserva ancora intatti molti e significativi segni di un prestigioso passato, prima di tutti la Cappella degli Scrovegni capolavoro di Giotto, dopo di che molti monumenti cittadini furono affrescati da grandi artisti, tanto che la città vanta la maggiore concentrazione di cicli affrescati in Europa. Tesori architettonici ed artistici si concentrano nella Basilica del Santo, nella chiesa degli Eremitani con gli affreschi del giovane Mantegna, nel Battistero del Duomo, nella grandiosa Basilica di Santa Giustina, nel Palazzo della Ragione. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita della città navigando sui canali interni. Imbarco sul battello alla Chiusa delle Porte Contarine e navigazione lungo un percorso fluviale, costeggiando le antiche mura rinascimentali veneziane, i giardini dell‘Arena Romana. oltrepassando l‘ex Macello,le mura cinquecentesche per giungere al Portello il più importante porto fluviale durante la dominazione veneziana. Si proseguirà sempre costeggiando le mura per rientrare alle porte Contarine dopo circa 90 minuti. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO – CITTADELLA E MONTAGNANA CITTÀ MURATE
Dopo la prima colazione visita di Cittadella con la splendida cerchia muraria perfettamente conservata, aperta da quattro porte con quattro strade che si incrociano al centro, tristemente famigerata la torre di Malta, che difende una delle porte, dalle quali Ezzelino gettava a morire i prigionieri politici. Pranzo in hotel e nel pomeriggio proseguiremo per Montagnana, altro esempio di esemplare conservazione delle mura. Si entra in centro attraverso 3 antiche porte, due delle quali particolarmente monumentali, quella verso Padova e quella verso Legnago . All‘interno la piazza è una delle più belle del Veneto , con il Duomo del quattrocento al cui interno troviamo una bellissima trasfigurazione del Veronese. Fine dei servizi e partenza per il rientro in sede

 

TREVISO-BASSANO-LA STRADA DEL VINO-ASOLO-MAROSTICA

1° GIORNO – TREVISO
Arrivo a Treviso , incontro con la guida, inizieremo la visita dalla Piazza dei Signori che posta nel cuore della città offre un bellissimo scenario medioevale e ci propone il palazzo del Podestà, la torre del Comune, l’antico Palazzo Pretorio e soprattutto l’antico Palazzo del Trecento, proseguiremo con le mura ed i canali che danno alla città un aspetto affascinante ed un po’ decadente. Al termine sistemazione in hotel a Monastier cena e pernottamento.

2° GIORNO – BASSANO DEL GRAPPA E LE VILLE TREVIGIANE
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per Bassano del Grappa, inconfondibile il Ponte degli Alpini, nel corso dei secoli distrutto ben 8 volte da eventi bellici o dalle piene del Brenta, quello che si vede attualmente ripete le caratteristiche che gli diede il Palladio nel 1569 ed è una costruzione geniale. La città è bellissima per posizione, panorama e tessuto architettonico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida di Villa Barbaro a Maser e Villa Emo a Fanzolo entrambe costruite dal Palladio verso la metà del 1500. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO – CASTELFRANCO – ASOLO E LA STRADA DEL VINO BIANCO
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per Castelfranco, patria del pittore Giorgione e Asolo tipica cittadina medioevale. Pranzo in ristorante tipico lungo la Strada del Vino Bianco, visita ad un’azienda vinicola di Valdobbiadene terra del Prosecco e del Cartizze, degustazione ed al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento

4° GIORNO – MAROSTICA
Dopo la prima colazione partenza per Marostica, celebre per la famosa partita a scacchi che si gioca nella piazza del Castello. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro in sede

 

TREVISO – CASTELFRANCO – ASOLO – CORTINA – BASSANO DEL GRAPPA – VENEZIA

1° GIORNO – TREVISO
Arrivo a Treviso, incontro con la guida, la visita inizierà dalla Piazza dei Signori, che posta nel cuore della città offre un bellissimo scenario medioevale e ci propone il palazzo del Podestà, la torre del Comune, l’antico palazzo pretorio e soprattutto l’antico palazzo del Trecento, si proseguirà con le mura ed i canali che danno alla città un aspetto affascinante ed un po’ decadente. Al termine sistemazione in hotel a Monastier cena e pernottamento.

2° GIORNO – CASTELFRANCO – ASOLO E LA STRADA DEL VINO BIANCO
Dopo la prima colazione partenza per Castelfranco. Visita guidata di una tipica città murata con l’ imponente castello medioevale, in ottimo stato di conservazione. Patria del Giorgione ne conserva l’antica dimora, Casa Giorgione e in una cappella del Duomo, la famosa Pala di Castelfranco. Proseguimento per Asolo, di origini antichissime, conserva monumenti di varie epoche, visita del palazzo della Ragione del XV secolo, sede del Museo Civico. La zona è ricca di ville e residenze nobiliari tra le quali la casa della divina Eleonora Duse, che riporta sulla facciata la dedica in versi di Gabriele d’Annunzio. Pranzo in ristorante lungo la Strada del Vino Bianco, visita ad una azienda vinicola di Valdobbiadene terra del prosecco e del cartizze con degustazioni. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO – CORTINA D’AMPEZZO
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Cortina d’Ampezzo. Il più grande e famoso dei 18 comuni che compongono la Ladinia, rinomata ed esclusiva meta del turismo invernale, teatro di numerosi eventi sportivi di importanza internazionale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il lago di Misurina, circondato da bellissime foreste, con lo sfondo delle dolomiti innevate è un spettacolo superbo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO – BASSANO DEL GRAPPA E LE VILLE TREVIGIANE
Dopo la prima colazione partenza per Bassano del Grappa, incontro con la guida e visita della città. Inconfondibile il Ponte degli Alpini, nel corso dei secoli distrutto ben 8 volte da eventi bellici o dalle piene del Brenta, quello che si vede attualmente ripete le caratteristiche che gli diede il Palladio nel 1569 ed è una costruzione geniale. La città è bellissima per posizione, panorama e tessuto architettonico, Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida di Villa Barbaro a Maser, costruita dal Palladio verso la metà del 1500. Al termine patenza per il rientro in sede. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO – MURANO – BURANO – VENEZIA
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Punta Sabbioni. Imbarco sul battello privato ed assistiti da un accompagnatore partenza per Murano, l’isola è famosissima per la produzione di oggetti artistici in vetro. Scavi archeologici indicano la presenza di tale attività già nel VII secolo a.C.. Fu però nel XII secolo che l’arte del vetro divenne attività manifatturiera organizzata. Proseguimento per Burano, nota per le sue tipiche case vivacemente colorate, ma anche per la secolare lavorazione artigianale dei merletti. Trasferimento a San Marco in battello, pranzo in ristorante, incontro con la guida e visita del centro storico. Per l’urbanistica e per il suo patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata, tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall’Unesco. Nel tardo pomeriggio transfer in battello privato al Tronchetto e partenza per il rientro in sede.

 

PADOVA-VICENZA-LE VILLE VENETE-I COLLI EUGANEI

1° GIORNO – PADOVA
Arrivo a Padova nella tarda mattinata, la città conserva ancora intatti molti e significativi segni di un prestigioso passato, prima di tutti la Cappella degli Scrovegni capolavoro di Giotto. Tesori artistici ed architettonici si concentrano nella Basilica del Santo, nella chiesa degli Eremitani con gli affreschi del giovane Mantenga, nel Battistero del Duomo, nella grandiosa Basilica di Santa Giustina, nel Palazzo della Ragione, ecc.. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata della città. Al termine sistemazione in hotel a Padova o immediati dintorni, cena e pernottamento.

2° GIORNO – LA RIVIERA DEL BRENTA – VILLA WIDMANN – VILLA FOSCARI
Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita di villa Widmann, di proprietà della Provincia di Venezia, comprende la casa padronale con il giardino e la corte adiacente, la barchessa, la chiesetta ed il vasto parco con la serra, arricchito da statue settecentesche, numerose specie arboree,volatili ed un laghetto. Proseguimento per Villa Foscari detta La Malcontenta è l’unica villa del Palladio, lungo la Riviera del Brenta, nel 1994 è stata segnalata come “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. Il soprannome di Malcontenta le fu dato a causa di una nobildonna che qui venne relegata per espiare la sua infedeltà. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata in battello di circa un’ora, naturale prolungamento del Canal Grande, il Brenta è un insieme unico di storia, cultura, arte e paesaggio. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – VICENZA – LA ROTONDA
Arrivo a Vicenza nella mattinata ed incontro con la guida, nota a tutti come la ‘città del Palladio’ per l’ineguagliabile concentrazione di opere del grande architetto tra le quali: Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico e la Basilica. Domina la città il Santuario della Madonna di Monte Berico, composto da due chiese, è legato alle apparizioni della Madonna nel 1426 e 1428. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di: Villa ‘La Rotonda’ la più famosa del Palladio. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – MONTAGNANA – ARQUA’ PETRARCA – I COLLI EUGANEI
Dopo la prima colazione partenza per Montagnana, la città murata meglio conservata della provincia all’interno il magnifico duomo tardo quattrocentesco, il museo dei castelli, la rocca degli alberi e appena fuori le mura il palazzo Pisani opera di Andrea Palladio. Proseguimento per Arquà Petrarca, il paese ha conservato l’atmosfera armoniosa del borgo medioevale. Qui il sommo poeta possedeva una nobile dimora e sono conservate le sue spoglie. Proseguimento per i Colli Euganei e pranzo in una cantina lungo la Strada del Vino con degustazione di prodotti locali.

chiamaora call-center eurotour 2014

RICHIEDI
INFORMAZIONI SCUOLE
oppure

CHIAMA ORA!!!

 

VIAGGI & TURISMO

Via Genova 20 – PESCARA

TEL.085-4224040 – cell. 328-7287173

www.eurotour.it infovendite@eurotour.it