MARCHE


 

CULTURA E TRADIZIONI

1° GIORNO – ASSISI – S. MARIA DEGLI ANGELI
L’intera giornata sarà dedicata alla visita guidata di Assisi, attraverso i luoghi che la storia e la fede di San Francesco hanno reso unici al mondo. In serata, trasferimento in hotel a Santa Maria degli Angeli/dintorni per la cena e il pernottamento.

2° GIORNO – SPELLO – BEVAGNA – MONTEFALCO – S. MARIA DEGLI ANGELI
Dopo la prima colazione, partenza per un itinerario guidato che toccherà alcune località tra le più pittoresche e suggestive del paesaggio umbro: Spello, uno dei più bei borghi d’Italia, rinomata per la produzione del pregiato olio extravergine di oliva; Bevagna, piccolo centro dall’atmosfera incantata, famosa per il Mercato delle Gaite, rievocazione medievale che si svolge ogni anno a giugno; Montefalco, “ringhiera dell’Umbria” grazie alla sua dominante posizione panoramica, punto di riferimento per la regione vinicola dove si produce il Sagrantino. Pranzo in ristorante nelle vicinanze di Bevagna. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO – LORETO – RECANATI – PESARO
Dopo la prima colazione, partenza per Loreto, capitale del culto Mariano con la sua Basilica della Santa Casa, grande meta di pellegrinaggi nel mondo cattolico. Dopo la visita guidata, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tappa a Recanati, ricca di suggestioni leopardiane, per visitare i luoghi legati al celebre poeta. Trasferimento in hotel a Pesaro o dintorni per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO – URBINO
Dopo la prima colazione, partenza per Urbino, vivace città universitaria, perla del Rinascimento italiano. Il profilo della città è riconoscibilissimo grazie ai caratteristici ‘torricini’ del Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche. Al termine della visita guidata, pranzo in ristorante.

 

PANORAMI E CAPOLAVORI DELLE MARCHE

1° GIORNO – PESARO
Arrivo a Pesaro percorrendo la strada panoramica che da Gabicce Monte scorre lungo la falesia, con vista sulle pareti scoscese a strapiombo sul mare. Visita guidata della città che oltre a 7 km di spiagge offre un centro storico con villini interessanti, vie di origine romana, la Cattedrale con splendidi mosaici, il settecentesco Palazzo Olivieri sede della Fondazione Rossini, l’ imponente Rocca Costanza, il Teatro dedicato a Gioacchino Rossini. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO – URBINO – FURLO
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita guidata del monumentale Palazzo Ducale di Urbino, che ospita al suo interno la splendida Galleria Nazionale delle Marche, circa 80 sale di capolavori databili tra il Trecento e il Seicento. A fine mattinata trasferimento in un agriturismo e azienda agricola che produce prodotti biologici, una cooperativa di agricoltori che da 40 anni promuove uno stile di vita sostenibile. Pranzo tipico seguito da una visita all’azienda per conoscere questo importante settore della regione Marche. Nel pomeriggio proseguimento con guida per la Gola del Furlo, un autentico paradiso oggi Riserva Naturale Nazionale, un paesaggio suggestivo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO – URBINO – FANO
Dopo la prima colazione proseguimento della visita guidata di Urbino alla scoperta del quartiere medievale, la casa natale di Raffaello, dei numerosi tesori d’arte ospitati nelle chiese e dei vari palazzi patrizi disseminati lungo le caratteristiche strade. Pranzo in ristorante e proseguimento per la visita guidata di Fano che conserva tuttora evidente l’antico reticolo viario urbano a cardi e decumani e con un efficiente sistema fognario risalente al periodo augusteo. Fra i monumenti superstiti spiccano l’imponente Porta di Augusto a tre fornici, e il lungo tratto superstite delle Mura Augustee, rafforzate da robusti torrioni cilindrici. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO – MONDAVIO
Dopo la prima colazione visita guidata di Mondavio, tradizionale meta di visite turistiche per la sua splendida rocca Roveresca con relativo Museo di rievocazione storica e Armeria. Rientro in hotel per il pranzo e nel pomeriggio partenza per il rientro in sede.

 

RICHIEDI
INFORMAZIONI SCUOLE
oppure

CHIAMA ORA!!!

 

 

VIAGGI & TURISMO

Via Genova 20 – PESCARA

TEL.085-4224040 – cell. 328-7287173

www.eurotour.it  infovendite@eurotour.it