Dall’America a Salerno per il viaggio di nozze, ce lo racconta Monica Trotta per Il Mattino.

Poi i luoghi visitati in occasione di questa speciale «Honeymoon in Salerno» diventano disegni e finiscono in una mappa colorata, utile bussola per futuri visitatori.

E non poteva essere diversamente visto che l’autrice, Katie Vaz, oltre ad essere una viaggiatrice incallita, è una illustratrice e scrittrice di successo.

La curiosità è che nella sua mappa di Salerno a parte i monumenti, Katie non ha mancato di disegnare e quindi segnalare a chi verrà in visita, i luoghi dove ha mangiato «deliziose sfogliatelle», oppure «una incredibile pizza a legna e le palline fritte di melenzane così buone che sembravano magiche, la pasta alla carbonara e all’arrabbiata», ed infine «un gelato in un bar di fronte al mare lungo il lungomare pieno di palme».

Katie Vaz vive nella parte settentrionale dello Stato di New York e per il viaggio di nozze con il suo Joby nel 2018 sceglie come meta Salerno, perché come lei stessa racconta sulla sua pagina Facebook, «è fuori dai sentieri battuti per chi vuole andare in Costiera Amalfitana, ed è stato facile arrivare in treno da Roma.

Si trova inoltre in un’ottima posizione centrale per visitare facilmente le rovine greche di Paestum, il sito archeologico di Pompei e le città costiere di Amalfi e Positano».

Lei e il marito soggiornano nel centro storico, «così affascinante nelle strette strade di ciottoli e piante lungo le mura», durante il periodo delle Luci d’Artista.