Parigi è la città dell’amore per antonomasia.

È considerata la capitale mondiale del romanticismo ed è una delle mete più gettonate dalle coppie di sposi.

Ma la capitale francese ha molto più da offrire oltre ai classici cliché.

Ti suggeriamo alcune idee per un viaggio di nozze a Parigi sì romantico, ma con qualche tappa lontana dai classici itinerari turistici.

 

UNA VISUALE SUGGESTIVA SULLA CITTÀ: LA TOUR EIFFEL E I BATEAUX MOUCHES

 

Un buon modo per iniziare a prendere confidenza con la città è organizzare un’uscita “panoramica”, specialmente se il viaggio di nozze è l’occasione per visitare Parigi per la prima volta.

I più romantici non possono non salire in cima alla Tour Eiffel, ammirare il panorama dai piani più alti della torre e giurarsi amore eterno dominando con lo sguardo tutta la città.

Un’ottima alternativa per fare un rapido giro in centro a Parigi è salire su uno dei bateaux mouches e regalarsi una piccola crociera lungo la Senna.

Naturalmente, l’orario migliore è il tramonto, quando le luci calde dei lampioni illuminano le rive del fiume.

 

PARIGI COME NON L’HAI MAI VISTA: SALI IN MONGOLFIERA

 

Hai voglia di un’esperienza originale e avventurosa?

Sali su una mongolfiera insieme al tuo partner e ammira Parigi sotto ai vostri piedi.

L’appuntamento è al parco André-Citroën, dove ti attende il Ballon de Paris, pronto a farti salire fino a 150 metri di altezza.

 

 

CENARE A LUME DI CANDELA A MONTMARTRE

 

Quartiere caro agli artisti e agli intellettuali, Montmartre ha anche un lato molto romantico, aggiungilo alla lista delle idee per il viaggio di nozze a Parigi.

Vale la pena trascorrere il pomeriggio perdendosi tra le sue stradine.

E di sera, prenotare un tavolo per una cena di coppia in uno dei locali, piccoli e raccolti, che si affacciano sulle strade del quartiere.

Da non perdere il mur des je t’aime, un’opera di Frédéric Baron che raccoglie dichiarazioni d’amore in tutte le lingue del mondo.

Si trova a Place des Abbesses, metro Abbesses.

 

IL LATO DOLCE DI PARIGI: PASTICCERIE, BOULANGERIES E IL MUSEO DEL CIOCCOLATO

Macarons, croissant, pain au chocolat, crêpes… assapora tutti i dolci classici della pasticceria francese e scopri qual è il tuo preferito.

Il profumo avvolgente dello zucchero e dei dolci appena sfornati sono una costante a tutte le ore del giorno, in tutti i quartieri della città.

Se la tua passione è il cioccolato, addolcisci la tua luna di miele visitando il museo gourmand del cioccolato.

Il Choco-Story, in boulevard Bonne Nouvelle, ripercorre la storia del cacao e del cioccolato, dai Maya ai nostri giorni.

 

PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE SCEGLI PARIGI E SCEGLI MERCUREPer vivere con tranquillità il tuo viaggio di nozze a Parigi, scegli un hotel Mercure. L’accoglienza attenta e discreta dell’hotel renderà il vostro soggiorno un piacevole ricordo. Ricerca le strutture Mercure a Parigi: ci sono proposte vicine a tutti i più importanti luoghi di interesse della città.