Perla dell’Alta Valtellina, Livigno è situata tra lo Stelvio e l’Engadina.

Tra le più rinomate stazioni invernali d’Europa, offre attività sportive, shopping e specialità gastronomiche locali.

Gli appassionati dello sci alpino potranno scendere su piste che si estendono per oltre cento chilometri, con vari livelli di difficoltà, dai 1800 ai 2900 metri di quota (per esempio lo Snowpark Mottolino e Carosello 3000).

In valle, invece, ben trenta chilometri di piste soleggiate attendono gli appassionati dello sci di fondo, con percorsi semplici o più impegnativi.

Livigno è una meta ambita anche dagli snowboarder e dai freestyler, compresi quelli che desiderano avvicinarsi a questo sport.

E’, inoltre, il palcoscenico della Maratona Internazionale di Gran Fondo, la “Sgambeda”, e gli appassionati del Telemark ogni anno possono godersi il “Free Heel Fest”, il festival internazionale di questo sport di origini nordiche.

Se sei alla ricerca del contatto con la natura incontaminata potrai scegliere di fare passeggiate con le ciaspole, in livignasco chiamate “drezola”, oppure scegliere la disciplina dello Scialpinismo, del Nordic Walking o dell’arrampicata sulle cascate di ghiaccio.

Non mancano, poi, occasioni per passeggiate a cavallo o emozionanti escursioni su motoslitta o slitta trainata da cani.

Con gli oltre 250 negozi che costellano il territorio, Livigno è anche un grande centro commerciale a cielo aperto dove potrai fare acquisti duty-free, peculiarità che rende questa località conosciuta in tutta Europa.

Qui lo shopping è vissuto all’aria aperta e circondato da montagne, tra boutique esclusive e botteghe legate alla tradizione. Livigno può essere definita come un grande outlet di lusso ad alta quota, dove la convenienza degli acquisti duty-free si coniuga alla natura.