EMILIA ROMAGNA


 

MIRABILANDIA

1° GIORNO – URBINO

Partenza dalla località di residenza per Urbino. Arrivo e pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio visita guidata del Palazzo Ducale e del centro storico. Trasferimento a Rimini o vicinanze. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO – FERRARA – RAVENNA
Prima colazione in hotel. Partenza per Ferrara. Visita guidata del centro storico: Castello Estense, Palazzo dei Diamanti, Palazzo Schifanoia etc….Pranzo in ristorante convenzionato e trasferimento a Ravenna. Visita guidata del centro storico conosciuto per alti esempi di arte Bizantina e per i mosaici: Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Chiesa di Sant‘Apolinnare Nuovo etc… Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO – MIRABILIANDIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Mirabilandia e giornata dedicata alla visita del parco e al divertimento. Pranzo in self-service interno convenzionato. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO – BOLOGNA
Prima colazione in hotel e partenza per Bologna. Visita guidata del centro storico: P.zza Maggiore, Basilica di San Petronio, le torri Garisenda e degli Asinelli. Pranzo in ristorante convenzionato e rientro in sede.

 

DELIZIE ED ECCELLENZE DELL’EMILIA

1° GIORNO – MODENA – REGGIO EMILIA
L’itinerario ha inizio il pomeriggio con la visita guidata di Modena e i suoi monumenti dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco: Piazza Grande, il Duomo capolavoro dell’architettura romanica, la torre campanaria Ghirlandina. In serata trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

2° GIORNO – PARMA – LUOGHI VERDIANI – REGGIO EMILIA
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita guidata di Parma, capitale del Ducato, terra di Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Si visiteranno i principali edifici del centro storico: il Duomo, il Battistero, il Teatro Farnese nel Palazzo della Pilotta. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita libera ai Luoghi Verdiani, a Roncole Verdi la casa natale del compositore e a Busseto, Casa Barezzi e Teatro Verdi. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO – ZONA DEI PRODOTTI TIPICI – BOLOGNA – REGGIO EMILIA
Dopo la prima colazione, mattinata per conoscere i prodotti tipici della zona, con visita alla produzione di Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico Tradizionale. Pranzo libero. Pomeriggio visita guidata del centro storico di Bologna: Piazza maggiore, la gotica Basilica di S. Petronio, il Palazzo di Re Enzo, la Fontana del Nettuno, il Palazzo dell’Archiginnasio, le due Torri. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede.

4° GIORNO – MARANELLO
Dopo la prima colazione ingresso al Museo Ferrari di Maranello, visita libera: un viaggio alla scoperta della Formula 1, delle Gran Turismo e delle Sport Prototipo che hanno fatto la storia del Cavallino. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro in sede.

 

STORIA E NATURA

1° GIORNO – FERRARA – RAVENNA
L’itinerario comincia il pomeriggio con la visita guidata di Ferrara, gioiello rinascimentale e mirabile esempio di armonia. Le tortuose strade medievali e quelle imponenti rinascimentali sono fiancheggiate da edifici storici, testimoni della storia cittadina: il Castello Estense, la Cattedrale, Palazzo Schifanoia, Palazzo dei Diamanti. In serata trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

2° GIORNO – RAVENNA
Dopo la prima colazione, visita guidata di Ravenna, città di origini antiche e con un passato glorioso che la vide tre volte capitale. Nelle basiliche e nei battisteri si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità, risalente al V e VI secolo. Si visitano la basilica di S. Vitale col vicino e imperdibile mausoleo di Galla Placidia, il Battistero e S. Apollinare Nuovo. Pranzo in ristorante centrale. Proseguimento della visita libera al mausoleo di Teodorico e alla basilica di S. Apollinare in Classe. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO – DELTA DEL PO – RAVENNA
Dopo la prima colazione, trasferimento a Gorino Ferrarese e imbarco sulla motonave per la navigazione sul Delta del Po, territorio incantevole sospeso tra terra ed acqua. Ambiente ricco di fascino in continuo mutamento: la duna e il fiume, il canneto e il bosco, la palude d’acqua dolce e la laguna salmastra. Non mancherà l’occasione di incontrare diverse specie di aironi che popolano la zona. Pranzo a bordo della motonave. Nel pomeriggio visita libera di Comacchio, la piccola Venezia. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO – RIMINI
Dopo la prima colazione, visita guidata al centro storico di Rimini, famosa per la spiaggia e il divertimento ma anche ricca di testimonianze d’ epoca romana e rinascimentale: l’Arco d’Augusto, il Tempio Malatestiano, la Domus del Chirurgo, Piazza Cavour e il Ponte di Tiberio. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro in sede.

 

RICHIEDI
INFORMAZIONI SCUOLE
oppure

CHIAMA ORA!!!

 

 

VIAGGI & TURISMO

Via Genova 20 – PESCARA

TEL.085-4224040 – cell. 328-7287173

www.eurotour.it  infovendite@eurotour.it