PIEMONTE


 

TORINO E LE RESIDENZE SABAUDE

1° GIORNO – TORINO
Partenza dalla località di residenza per Torino. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Torino previsto nel primo pomeriggio. Incontro con la guida e visita del centro storico (solo esterni). Si potranno ammirare la Piazza Castello sulla quale si affacciano diversi palazzi storici fra cui Palazzo madama interessante per il suo aspetto in parte medievale ed in parte barocco, la chiesa di San Lorenzo e il Teatro Regio. Proseguimento della visita del palazzo Reale che fu residenza dei Savoia fino al 1865, della Mole Antonelliana che oggi ospita il museo del cinema. Al termine della visita guidata sosta ad uno dei caffè storici di Torino con possibilità (facoltativamente) di assaggiare il tipico “bicerin”(caffè e cioccolato servito in modo particolare). Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – SUPERGA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del Museo Egizio che viene ritenuto più ricco rispetto a quello de Il Cairo. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio visita guidata di Superga. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO – RACCONIGI
Prima colazione in hotel. Partenza per Racconigi, sede della famiglia Carignano e residenza estiva prediletta di Carlo Alberto. Visita guidata del Castello, dei sontuosi appartamenti e della prestigiosa quadreria. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede previsto in tarda serata.

 

TORINO E LE LANGHE

1° GIORNO – TORINO
Partenza dalla località di residenza per Torino. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Torino previsto nel primo pomeriggio. Incontro con la guida e visita del centro storico(solo esterni). Si potranno ammirare la Piazza Castello sulla quale si affacciano diversi palazzi storici fra cui Palazzo Madama interessante per il suo aspetto in parte medievale ed in parte barocco, la chiesa di San Lorenzo e il Teatro Regio. Proseguimento della visita del palazzo Reale che fu residenza dei Savoia fino al 1865, della Mole Antonelliana che oggi ospita il museo del cinema. Al termine della visita guidata sosta ad uno dei caffè storici di Torino con possibilità (facoltativamente) di assaggiare il tipico “bicerin”(caffè e cioccolato servito in modo particolare). Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – VENARIA REALE-SUPERGA
Prima colazione in hotel. Partenza per Venaria Reale e il parco de La Madria. Incontro con la guida e visita del Borgo Castello, residenza Sabauda ove e’ possibile ammirare le stanze interamente arredate. Passeggiata nel parco alla scoperta del suo patrimonio naturale ed architettonico. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio visita guidata di Superga.Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO – LE LANGHE
Prima colazione in hotel. Partenza per la zona delle Langhe. Incontro con la guida. Visita di ad un torronificio e della città di Alba. Pranzo in ristorante convenzionato con menu’ tipico. Nel pomeriggio visita di una cantina in zona con assaggio di vini e possibilita’ di acquisto. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro previsto in tarda serata.

 

IL FASCINO DEL PIEMONTE (7 GIORNI)

1° GIORNO – ALBA – TORINO
Nella mattinata arrivo ad Alba e visita della capitale delle Langhe e del suo centro storico con le torri millenarie che ricordano il glorioso passato della città. Si potranno ammirare il Palazzo Comunale, il “Bel San Domenico”, la cattedrale di San Lorenzo e i monumenti che hanno visto lo sviluppo della città dall’epoca medioevale. Escursione nelle terre dei grandi vini albesi con visita a cantina con degustazione dei vini di produzione locale. Pranzo tipico langarolo. Nel pomeriggio tour panoramico tra le colline del Barolo e visita ad un torronificio. In serata trasferimento in hotel nei dintorni di Torino per la cena e il pernottamento.

2° GIORNO – TORINO
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita di Torino che fu la prima capitale d’Italia. Incontro con la guida e visita del centro storico. Partendo da Piazza Castello si potranno ammirare il Palazzo Reale, Palazzo Madama, l’Armeria, la Chiesa di San Lorenzo e il Duomo di San Giovanni che custodisce la Cappella della Sindone. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio passeggiata al Borgo del Valentino tra le botteghe di artigiani, salita alla Basilica barocca di Superga e visita alle Tombe Reali dei Savoia. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO – TORINO – VENARIA REALE
Dopo la prima colazione, partenza per Torino per la visita del Museo Egizio, secondo per importanza solo a quello del Cairo; vanta prestigiosi reperti che furono fondamentali per ricostruire la storia dell’antico popolo del Nilo. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio proseguimento per Venaria Reale per la visita della grandiosa Reggia. Conosciuta come la “Versailles” del Piemonte e patrimonio dell’Unesco, è l’opera di grandi architetti del ‘600 e ‘700. Riportata all’antico splendore dopo un lungo restauro, permette di calarsi nella vita delle corti dell’epoca barocca. Al termine della visita si potrà passeggiare lungo i viali dei lussureggianti giardini. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO – TORINO – ARONA – VERBANIA
Dopo la prima colazione, partenza per Arona pittoresca località del Lago Maggiore e salita al colle San Carlo per la visita della famosa statua di rame dedicata a San Carlo Borromeo. Passeggiata sul lungolago per ammirare lo splendido paesaggio. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio visita di Villa Taranto con i suoi splendidi giardini botanici che ricoprono un’area di circa 20 ettari. In serata trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO – ISOLA PESCATORI- ISOLA BELLA – STRESA
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e imbarco con battello privato per l’Isola Pescatori. Visita dell’antico borgo con i suoi caratteristici mercatini e proseguimento per l’Isola Bella. Si potrà ammirare il famoso Palazzo Borromeo, con le sue grandi opere d’arte. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata a Stresa, rinomata ed elegante cittadina. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO – ORTA – ISOLA DI SAN GIULIO- SACRO MONTE
Dopo la prima colazione, partenza per il piccolo e suggestivo Lago d’ Orta. Visita dell’antico borgo di Orta San Giulio, caratterizzato da antichi palazzi. Imbarco per l’Isola di San Giulio dove si potrà ammirare l’omonima basilica con i suoi tesori d’arte. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio possibilità di visitare Il Sacro Monte, complesso straordinario dedicato a San Francesco d’Assisi. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO – BIELLA
Dopo la prima colazione, partenza per Biella, città con un grande patrimonio artistico e con grande tradizione di sviluppo industriale. Visita di Biella Piano, la parte più antica della città di impronta romana e Biella Piazzo, borgo medievale costruito nel XII secolo, collegate fra loro da una funicolare. Pranzo in ristorante convenzionato dove si potranno gustare piatti tipici biellesi come la polenta concia.

 

IL FASCINO DEL PIEMONTE (4 GIORNI)

1° GIORNO – TORINO
Partenza alla volta di Torino che fu’ la prima capitale d’Italia nonche’ sede del regno di Savoia. Sistemazione in hotel nei dintorni.Cena e pernottamento.

2° GIORNO – TORINO
Dopo la prima colazione incontro con la guida per la visita del centro storico di Torino: Piazza Castello dove si potra’ ammirare il Palazzo Reale, Palazzo Madama, l’Armeria, la chiesa di S.Lorenzo e il Duomo che custodisce la cappella della Sindone. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio visita libera del Parco del Valentino, Basilica di Superga oppure visita ai tradizionali caffe’ torinesi per degustare il “bicerin”, tradizionale bevande di caffe’ e cioccolato. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO – ALBA E LANGHE
Dopo la prima colazione partenza per Alba e visita della capitale delle Langhe e del suo centro storico: il Palazzo comunale, San Domenico e i monumenti che hanno visto lo sviluppo della citta’ dall’epoca medioevale. Escursione nelle terre dei grandi vini albesi con visita a cantina e degustazione di vino locale. Pranzo tipico langarolo. Nel pomeriggio tour panoramico tra le colline del Barolo e possibilita’ di visita ad un torronificio. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO – TORINO
Dopo la prima colazione in hotel tempo libero a disposizione per un breve giro a piedi e partenza per il rientro in sede.

 

RICHIEDI
INFORMAZIONI SCUOLE
oppure

CHIAMA ORA!!!

 

 

VIAGGI & TURISMO

Via Genova 20 – PESCARA

TEL.085-4224040 – cell. 328-7287173

www.eurotour.it  infovendite@eurotour.it