Secondo un’indagine condotta da Ipsos, il 39% degli italiani ha voglia di partire per le Vacanze 2020.

by trendds trendds

Dove andremo in vacanza quest’anno?

Quali mete sceglieremo, quale tipologia di viaggio e dove decideremo di pernottare?

Se lo chiedono soprattutto gli operatori del settore turistico , messi di fronte a quella che probabilmente sarà la peggior crisi degli ultimi anni .

Le stime parlano di 25 miliardi di perdite e di 25 milioni di stranieri che non varcherà il confine con l’Italia .

Dall’altro lato però va detto che anche noi lasceremo probabilmente perdere l’estero, anche perché diverse nazioni hanno già imposto l’obbligo di quarantena che scoraggerà chi è in partenza Estate 2020: le scelte degli italiani.

Secondo un’indagine condotta da Ipsos, il 39% degli italiani ha voglia di partire e pensa soprattutto a raggiungere la seconda casa o comunque di rimanere all’interno dei nostri confini Il 38% invece ha ancora molta paura del virus e per questo non prenoterà nessun viaggio o, per lo meno, è ancora molto indeciso sul da farsi I restanti hanno invece rinunciato per mancanza di soldi: le prime conseguenze delle ripercussioni del Covid-19 sul mondo del lavoro.

Non stupisce poi che anche chi ha già pronte le valigie sia memore dei due mesi e mezzo passati in casa e cerchi quindi sistemazioni che prevedano giardini o piscine .

Lo mostrano le ricerche online effettuate ad aprile, i cui dati sono stati elaborati dall’agenzia di marketing ByTek in collaborazione con Parchi Permanenti Italiani .

Crollano invece le richieste di specialty travel, cioè di itinerari che riguardano il turismo enogastronomico, l’ecoturismo o i viaggi avventura .

Non vengono favoriti nemmeno l’on the road su pullman o treni oppure il noleggio auto o il car sharing.

Per quanto riguarda le destinazioni, sembra che le mete privilegiate al momento siano soprattutto Sicilia, Liguria e Toscana .

Più nello specifico, le ricerche si sono dirette soprattutto verso Palermo, Margherita Ligure e Forte dei Marmi o, più in generale, la costa di Livorno Seguono Veneto, Campania e Lazio

Cerca qui le migliori offerte per le vacanze in Italia

 

Richiedi informazioni




    Richiedi gratuitamente un
    preventivo!












    You may also like