I motivi per cui scegliere di vivere una vacanza d’inverno alle Seychelles sono tanti: questo arcipelago di 115 isole regala delle emozioni e delle sensazioni uniche, di straordinaria bellezza


Vancanze di Natale, il fascino delle Seychelles


 I motivi per cui scegliere di vivere una vacanza d’inverno alle Seychelles sono tanti: 


questo arcipelago di 115 isole regala delle emozioni e delle sensazioni uniche, la straordinaria bellezza si rivela lungo la incantevole costa dove è possibile ammirare il susseguirsi di spiagge una più bella dell’altra e tra le più belle del mondo, nella sua un’incredibile vegetazione abitata dagli animali esotici più particolari e nell’oceano, un incredibile ecosistema sommerso con un’infinita varietà di pesci tropicali. 


Non è un caso se qui si ha la sensazione di vivere nell’Eden, una leggenda narra che il paradiso terrestre si trovi proprio a Praslin, la seconda isola più grande dell’arcipelago, perché solo su quest’isola cresce il famoso “Albero del Bene e del Male” di Adamo ed Eva ossia il “Coco de Mer”, il seme è il più grande e pesante del mondo, arriva a pesare anche 20 kg, è una pianta che produce frutti dalla forma estremamente particolare, assomigliano, infatti, al pube femminile e all’organo genitale maschile. 


I frutti crescerebbero su due piante differenti e, sempre secondo la leggenda, si accoppierebbero durante le notti di tempesta. Si può anche non credere a questa credenza, ma il Coco de Mer è davvero una stranezza della natura e la bellezza delle isole fanno sicuramente pensare che questo sia un paradiso terrestre. L’ambientazione tropicale tipica di questo territorio non toglie nulla alla classica atmosfera festosa del Natale, anzi, se possibile, la rende ancora più affascinante.


Per le Seychelles, le feste cristiane sono molto importanti dal momento che la maggior parte della popolazione appartiene alla fede cattolica. 


Le case colorate e gli edifici vengono addobbati con le classiche luci natalizie, nella capitale Victoriasull’isola di Mahè, si potrà passeggiare per i vicoli ascoltando la musica suonata per strada dalla popolazione locale, tra bancarelle di cibo da strada e barbecue organizzati in ogni angolo. 


Gli eventi organizzati per la Vigilia di Natale e per il 25 dicembre sono tanti e sempre all’insegna della musica, della danza e del divertimento, che sia in spiaggia con una noce di cocco, in picnic organizzati o in grigliate a bordo dei catamarani, sarà un’esperienza indimenticabile. 


I festeggiamenti continueranno nell’ultima serata dell’anno con il conto alla rovescia fino alla mezzanotte, falò sulla spiaggia e magnifici fuochi d’artificio che illuminano il cielo di questo angolo nell’Oceano Indiano. I suoni, i colori, i profumi intensi e l’aria festaiola di questa straordinaria cultura avvolgono e coinvolgono tutti, il mare turchese si fonde con le luci natalizie in un mix perfetto in grado di regalare momenti eccezionali.


Durante le vacanze natalizie, considerando il clima favorevole, si potrà cogliere l’occasione per scoprire tutto il fantastico mondo marino fatto di fondali con coralli ancora vivi e strapiombi in granito che offrono uno spettacolo di rara bellezza. 


Grazie alle escursioni di snorkeling e diving nelle calde acque cristalline, si potranno esplorare i tesori protetti delle isole, fare gite in barca ma non solo, perché Mahè, rinominata come “l’isola dell’abbondanza”, è ricca di storia e cultura e qui si potranno pianificare anche visite culturali ai musei o alle gallerie artigianali, ammirare luoghi come il Mercato di Sir Selwyn Selwyn Clarke, la Torre dell’Orologio e il Viale dell’Indipendenza, ma anche osservare le tartarughe giganti nel giardino botanico. 


L’arcipelago delle Seychelles è incredibilmente armonioso ed equilibrato, le colorate nuvole di pesci, il bianco accecante della sabbia e il celeste dell’acqua rendono questo angolo di mondo un quadro bello e perfetto da togliere il fiato.


Sorgente: Vancanze di Natale, il fascino delle Seychelles – ADVtraining.it

Post Views: 433